Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Voip Cheap Opzioni
borisba
Inviato: Monday, May 10, 2010 10:17:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2006
Salve! Chiedo scusa: non so se questa e' la sezione giusta. Non so neanche se questo e' il forum giusto. Ma il problema mi sembra complicato (anche da spiegare) e non so a chi chiedere.
Son tornato a usar VoipCheap per chiamare i "fissi" da pc dopo 3 anni. Ho ricaricato 10 euro con la carta di credito. Solo che ora mi dà 2 problemi.
Il primo è che faccio fatica ad accedere alla pagina dei contatti, quella che mi permette di far le chiamate "user to phone". Quando non riesco a farlo, devo scegliere tra far chiamate "phone-to-phone" e "make phone calls via your mobile-fixed phone", e spender 5 centesimi.
Il secondo è che mi disconnette dopo 2 secondi di telefonata.
Se compilo il form di assistenza, mi dà errore (e se le inventa tutte: mi dice di scriver il codice d'errore anche se l'ho già scritto, di sceglier il numero di telefono che ho chiamato anche se l'ho già scelto, oppure ritiene il numero di telefono sbagliato...).
3 anni fa ero a Tokyo e avevo dato un numero di telefono giapponese per l'attivazione. Ora sono in Sud Africa, ho ricevuto il codice via sms sul cellulare, ma non ho un telefono fisso di riferimento, e mi pare che numeri telefonici africani non sian nemmeno contemplati tra le opzioni del programma. Cosi' ho messo il mio numero italiano.
Avete qualche suggerimento?
Grazie,
Borisba
Sponsor
Inviato: Monday, May 10, 2010 10:17:04 AM

a.roselli
Inviato: Monday, May 10, 2010 2:55:11 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Non ho mai usato quel servizio, vado a ipotesi.

Il Sud Africa non rientra fra i paesi gratuiti, costa 0,025 e 0,100 da fisso o cellulare, il problema potrebbe essere che tu che chiami dovresti risiedere in Italia se ti sei registrato con un numero italiano e puoi chiamare in sud africa a quel prezzo, hai provato a farti chiamare da casa tua in italia, verso te che sei in sud africa?

alfonso_aiutamici@hotmail.it

borisba
Inviato: Monday, May 10, 2010 8:35:29 PM

a.roselli ha scritto:

Il Sud Africa non rientra fra i paesi gratuiti, costa 0,025 e 0,100 da fisso o cellulare, il problema potrebbe essere che tu che chiami dovresti risiedere in Italia se ti sei registrato con un numero italiano e puoi chiamare in sud africa a quel prezzo, hai provato a farti chiamare da casa tua in italia, verso te che sei in sud africa?

Grazie! Aspetta, ho capito qualcosa in più.
Innanzitutto per chiamar da fisso a cellulare devo aprire Voip Cheap direttamente, invece che andarci da web.
Il problema è che mi dice "Il client è registrato" per un po', ma poi appena chiamo, dopo 2 secondi di telefonata mi dice "il client non è registrato".
A volte, pur senza telefonare, passa da "Il client è registrato" a "Il client non è registrato".
Il discorso del prezzo è relativo al paese VERSO dove chiami, non a quello DA dove chiami.
Non posso provare a farmi chiamare, perchè io chiamo da un pc, non da un telefono.
Non capisco però se abbia una qualche rilevanza il discorso del numero di telefono fisso da dare per l'attivazione. A Tokyo m'era servito solo per ricever la telefonata di conferma...
Edit: Ho trovato una discussione qui.
Come vedete,

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:WohOX0sMFdcJ:www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1115745-p-2.html+voipcheap+%22il+client+non+%C3%A8+registrato%22&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it

ho cercato "il client non è registrato, voipcheap". Quando si cercan pagine cache e si trova una pagina web che rimanda a un'altra con quelle parole, c'è modo di risalirvi, o vuol dire che è sparita dal web?
Re-edit: sono finalmente riuscito a contattare il "customer service".
Però, si riservan di non rispondere se la mia domanda dovesse esser contenuta nelle FAQ (ma non mi pare proprio):
http://www.voipcheap.com/en/faq.html
borisba
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 11:48:21 AM

Mi han risposto!
Commenta:

Most likely the problem is caused by a misconfigured firewall. We advise you to check the firewall's configuration. Please see the FAQ on our site for more information.

Please note that not only your computer may have a firewall, but that your router, modem or business network may also have a firewall installed.

In some cases this problem may also be caused by your Internet Service Provider. Some ISPs will block outgoing VoIP traffic or limit VoIP use to services provided by them only.

Ora: io potro' tornare a casa (da dove provo a chiamare) non prima delle 18. Dubito che sia il mio firewall (che tra l'altro e' quello di default di Windows) a bloccare Voip.
Potrebbe pero' esser benissimo che sia una delle altre cose che dicono a bloccarmi.
Consideriamo che io mi connetto gratis con la "wireless" del bar, andando o dentro al bar stesso, o nella "hall". Ora, la stessa struttura ti consente di connetterti (dall'appartamento) con Skyrove, a pagamento.
Come faccio cmq a verificare cosa e' a causar la disconnessione appena inizio la chiamata?
Borisba
borisba
Inviato: Saturday, May 15, 2010 9:13:17 PM

E' abbastanza una maledizione...
Il mio firewall di Windows e' configurato per consentire la connessione di tutti i programmi di Voip e anche di Skype. Ho installato Voip Stunt, che mi da' lo stesso problema; con Voip Buster non ho provato perche' avrei dovuto caricare credito e perche' i programmi Voip son sostanzialmente uguali quindi sicuramente avrei avuto la stessa situazione.
Cosi' mi son rassegnato a caricar credito su Skype. E con Skype riesco a chiamare, solo che non capisco assolutamente nulla di quanto dice l'altra parte. C'è l'audio, ma e' incomprensibile.
Ora resto in attesa delle risposte dei 2 rispettivi Help Desk. Pero' sui Voip posso capir i problemi, ma Skype lo usano tutti per chiamar casa quando sono all'estero. Ho conosciuto proprio questa settimana una ragazza italiana che telefona a casa con Skype qui dal Sud Africa... E poi io ad esempio i video di You Tube li sento normalmente...
a.roselli
Inviato: Sunday, May 16, 2010 10:03:22 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Prova a installare un firewall esterno, ad esempio Outpost, il firewall di windows non serve praticamente a nulla.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

borisba
Inviato: Sunday, May 16, 2010 3:44:29 PM

Grazie!
Sì, lo so che il Firewall di Windows non fa nulla. Un tempo usavo Zone Alarm, poi smisi quando mi sconnetteva da Internet ogni 5 minuti.
Ora questo portatile lo uso solo nel we (ora che son in Sud Africa, prima non lo usavo proprio).
Alla fine abbiam trovato un modo per chiamare: chiamiamo con l'account di mio fratello, ma dal pc mio. Dal Servizio Clienti di Skype mi avevan scritto:

1) Assicurarsi di avere l’ultima versione di Skype installata. Potete scaricarla qui:

http://www.skype.com/download/

2) Assicurarsi che i drivers del suo computer siano aggiornati (audio, video,...)

3) Se siete dietro di un proxy o firewall assicurarsi che questi non siano una ostruzione per Skype -> Eliminare le restrizioni sul traffico UDP in entrambe le direzione in Skype -> Strumenti -> Opzioni -> Conessione -> Selezionare l’opzione “usa le porte 80 e 443 come alternative per le conessioni in ingreso”

Un altro modo di migliorare la qualita é chiudere tutti i programmi di download o altri software che utilizzano molta larghezza di banda.

Anche rinnovare manualmente i dati trasversali di Skype puó aiutare, la preghiamo di seguire questi passi:

1) Chiudere Skype
2) Trovare l´ archivio shared.xml in C:\Documents and settings\Your Windows Username\Application data\Skype\shared.xml
3) Cancellare shared.xml
4) Avviare Skype (creazione automatica di un nuovo shared.xml)

Un altra possibilita di migliorare le condizioni é disabilitare QoS (Quality of Service) , andare su Inizio -> Panello di controllo ->

Connessioni di rete -> Selezionare la sua conessione -> proprieta´ -> deselezionare l’opzione “QoS Packet Scheduler"".

Ora, io ho installato l'ultima versione di skype aggiornata, e ho deselezionato "QoS" dalle "Connessioni di rete". Non trovo da nessuna parte il file "shared.xml", e anche un'amica a cui ho chiesto non l'ha trovata nel suo skype. E anche "Eliminare le restrizioni sul traffico UDP in entrambe le direzione in Skype" non l'ho trovata.
Non ho aggiornato i driver audio e video, ma è evidente che il mio pc - dal punto di vista di chiamar da Skype - funziona meglio di quello di mio fratello (che invece non riesce a far conversazioni comprensibili dal suo), e anche il mio microfono e le mie cuffie funzionano, visto che stiam chiamando usandoli. Quindi il problema è del mio account...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme