|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 5/13/2010 Posts: 3
|
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi. Il mio hd è andato in codice rosso; ho dovuto reinstallare XP ma ho conservato il vecchio hardisk con tutto ciò che avevo dentro. Dovrei recuperare le email che avevo ricevuto con Incredimail, l'ultimo backup risale a fine Aprile per cui da quella data ad oggi non ho nessuna copia. Come posso recuperare il contenuto che mi interessa? Il programma in questione dove mette i files scaricati? Se copio pari pari la cartella del vecchio programma su quello installato ex novo, dovrei ritrovarmi tutto... giusto? ( ...o mi sono perso qualcosa?) Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete, o per quello che cercherete di darmi!!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/21/2005 Posts: 43
|
ciao puoi provare ad usare recuva lo trovi nell sezione dei software.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Ho trovato questo consiglioSe il vecchio hd collegato e visibile, ritrovi tutto nella tua cartella utente della vecchia installazione. (sperando sempre che l'hd tu non lo abbia riformattato , altrimenti se non hai mai fatto un backupe puoi dire addio alle tue mail.) C:\Programmi\IncrediMail\Data\Identities\{35CBC4AF-3BCC-499E-96ED-968E2334485B}\Message StorePrendi l'intera cartella e la trasferisci sull'identico percorso nel nuovo hd. NB con la nuova versione di incredimail i dati creati da versioni precedenti potrebbero risultare non leggibili e richiedere la reinstallazione della versione in uso sul vecchio HD alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non so dire nel caso dell'attuale IncrediMail2 (perché io ho sempre utilizzato IncrediMail [e basta, ossia la versione precedente]), ma posso garantire che -nel caso di IncrediMail (e basta), cioè della versione del programma che ho acquistato a suo tempo e che uso ancora, le emails (come quasi tutto il resto [allegati, etc...]) stan conservate dentro ad una cartella nascosta che dovrebbe chiamarsi-se non rammento male [ora sono con BSD e non con Windows]- IM. Codesta cartella nascosta sta (almeno, per quello che concerne Windows XP) all'interno della Cartella C:/Documents and Settings, in una sotto9cartella. Non la si può scovare se non si "visualizzano", prima, i files e le cartelle "nascoste"... L'intera Cartella in oggetto può (una volta individuata) venir copiata e poi trasferita sulla nuova installazione di IncrediMail. Quel che ho qui scritto vale per il "vecchio" IncrediMail: non posso garantir che valga uguale-uguale anche per l'odierno IncrediMail2...
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 5/13/2010 Posts: 3
|
Grazie a tutti , amici. Proverò a sueguire le vostre indicazione e vi farò sape.
Grazie. Ciao
|
|
Guest |