Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AIUTO!! recupero email con Incredimail Opzioni
giato
Inviato: Thursday, May 13, 2010 5:10:32 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/13/2010
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi. Il mio hd è andato in codice rosso; ho dovuto reinstallare XP ma ho conservato il vecchio hardisk con tutto ciò che avevo dentro. Dovrei recuperare le email che avevo ricevuto con Incredimail, l'ultimo backup risale a fine Aprile per cui da quella data ad oggi non ho nessuna copia. Come posso recuperare il contenuto che mi interessa? Il programma in questione dove mette i files scaricati? Se copio pari pari la cartella del vecchio programma su quello installato ex novo, dovrei ritrovarmi tutto... giusto? ( ...o mi sono perso qualcosa?)

Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete, o per quello che cercherete di darmi!!Pray
Sponsor
Inviato: Thursday, May 13, 2010 5:10:32 PM

bomber73
Inviato: Thursday, May 13, 2010 5:16:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/21/2005
ciao puoi provare ad usare recuva lo trovi nell sezione dei software.
a.roselli
Inviato: Thursday, May 13, 2010 7:44:21 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ho trovato questo consiglio

Se il vecchio hd collegato e visibile, ritrovi tutto nella tua cartella utente della vecchia installazione. (sperando sempre che l'hd tu non lo abbia riformattato , altrimenti se non hai mai fatto un backupe puoi dire addio alle tue mail.)

C:\Programmi\IncrediMail\Data\Identities\{35CBC4AF-3BCC-499E-96ED-968E2334485B}\Message Store

Prendi l'intera cartella e la trasferisci sull'identico percorso nel nuovo hd.

NB con la nuova versione di incredimail i dati creati da versioni precedenti potrebbero risultare non leggibili e richiedere la reinstallazione della versione in uso sul vecchio HD

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Thursday, May 13, 2010 9:36:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Non so dire nel caso dell'attuale IncrediMail2 (perché io ho sempre utilizzato IncrediMail [e basta, ossia la versione precedente]), ma posso garantire che -nel caso di IncrediMail (e basta), cioè della versione del programma che ho acquistato a suo tempo e che uso ancora, le emails (come quasi tutto il resto [allegati, etc...]) stan conservate dentro ad una cartella nascosta che dovrebbe chiamarsi-se non rammento male [ora sono con BSD e non con Windows]- IM. Codesta cartella nascosta sta (almeno, per quello che concerne Windows XP) all'interno della Cartella C:/Documents and Settings, in una sotto9cartella. Non la si può scovare se non si "visualizzano", prima, i files e le cartelle "nascoste"...
L'intera Cartella in oggetto può (una volta individuata) venir copiata e poi trasferita sulla nuova installazione di IncrediMail.
Quel che ho qui scritto vale per il "vecchio" IncrediMail: non posso garantir che valga uguale-uguale anche per l'odierno IncrediMail2...
giato
Inviato: Saturday, May 15, 2010 7:49:48 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/13/2010
Grazie a tutti , amici. Proverò a sueguire le vostre indicazione e vi farò sape.

Grazie.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme