Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

bannare Opzioni
tamagon
Inviato: Friday, May 07, 2010 7:23:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
mettiamo che uno viene bannato da te,tempo fa avevi scritto che se si reiscrivesse con un altro nick,tu te ne accorgeresti,come fai ad accorgertene?dall'indirizzo ip?mi rendo conto che è una domanda stupida,ma non riesco a capireAnxious grazie ciao
Sponsor
Inviato: Friday, May 07, 2010 7:23:56 PM

 
fdaccc
Inviato: Friday, May 07, 2010 7:25:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
L IP è
o statico
o dinamico
Quindi se Alfonso mi banna io resetto il router e mi iscrivo tranquillamente con un altro nick, o sbaglio? :)
tamagon
Inviato: Friday, May 07, 2010 7:37:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
ho fatto questa domanda,perchè mi è venuto in mente che ha detto che lui se ne accorge.io sono iscritto per esempio su un altro forum,ogni tot che mi connetto a quel forum,a cui compare il mio indirizzo ip,l'indirizzo vedo che cambia...sarà perchè ho fastweb?boh...
a.roselli
Inviato: Saturday, May 08, 2010 1:12:59 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
No, hai capito male, dicevo che se una persona da fastidio, si scopre subito perché continua a dare lo stesso fastidio anche con un altro nome, in quel caso posso moderare il molestatore appena me ne accorgo, ma non è mai successo che ho moderato qualcuno da che esiste il forum.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Saturday, May 08, 2010 2:41:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
tamagon ha scritto:
mettiamo che uno viene bannato da te,tempo fa avevi scritto che se si reiscrivesse con un altro nick,tu te ne accorgeresti,come fai ad accorgertene?dall'indirizzo ip?mi rendo conto che è una domanda stupida,ma non riesco a capireAnxious grazie ciao

Poniamo due persone diverse (con accounts differenti sul medesimo computer [supponi: il computer di famiglia, nel quale ciascuno ha il suo proprio account] che ha un IP statico [dunque, sempre lo stesso]). Tu sei il webmaster del noto Forum "Buona-la-Ciliegia".
Uno dei due tipi (Pinco: un rompiscatole nato!), si iscrive al tuo forum. Lui odia le ciliege (preferisce le pesche) e fa il diavolo a quatro nel tuo forum rompendo le tasche a tutti quanti...
Cerchi di ricondurlo a ragione, provi a fargli capire in ogni modo che, in fin dei conti, nessuna legge obbliga a mangiar ciliege... e che pure le pesche, a conti fatti, son molto buone. Ma lui insiste -sordo a tutto- a far sfracelli a oltranza e a fare imbestialire tutti quanti.
Alla fine, non potendo far altro, lo banni.
Passa un po' di tempo (giorni, settimane) e Pallino (fratello del rissoso Pinco), viene a saper -da uno sfogo di Pinco mentre stavano a pranzo- del tuo Forum e dell'inusitato torto che hai inflitto -bannandolo- a Pinco.
Pallino (che, essendogli fratello, conosce bene Pinco) decide che sul forum tuo ci son persone dabbene (e non solo "fuori di testa" come quell'irascibile di suo fratello) e sceglie d'iscriversi, lui pure, al tuo forum.
Nemmeno lui adora troppo la ciliegia (ama le fragole... e chi può dargli torto?), ma è persona diversissima da Pinco e NON offende né aggredisce nessuno... Anzi, dialoga serenamente, scambia opinioni, interagisce civilmente.
Tu, essendo webmaster, vedi benissimo che l'IP di Pallino è lo stesso di Pinco.
Per quel che ne sai tu, può essere tranquillamente l'identica persona. Che fai, lo banni?
E perché mai, solo per via dell'IP? Di che puoi fargli colpa: d'avere un fratello troppo aggressivo e un po' maleducato?
No, certo. Ci mancherebbe altro!
Il solo punto che conta è che Pallino si porta, nel Forum, assai bene.
Per cui, anche se fosse Pinco "travestito" con un differente nome, la cosa non potrebbe interessarti meno: finché si porta bene, NON esiste ragione alcuna al mondo per bannarlo.

Dunque, non è "dal riconoscimento dell'IP" (o anche della persona) che può derivare un "ban" (si rischierebbe di far ingiustizie immotivate): è solo dal comportamento altamente disdicevole (nonché reiterato) condotto dall'utente che si è costretti a bannare...
a.roselli
Inviato: Saturday, May 08, 2010 3:11:14 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
La moderazione, almeno in questo forum si fa sul nick non sull'indirizzo IP, se blocco MONSEE, monsee non entra più neanche se cambia operatore telefonico, ma ripeto non l'ho mai fatto e non intendo farlo, a meno che qualcuno non entri con intenti bellicosi.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

tamagon
Inviato: Saturday, May 08, 2010 5:28:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
okDrool
maopapof
Inviato: Saturday, May 08, 2010 8:44:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
-------------forum/modcp/index.php
Andare Su Utenti>Banna Utente> etcccccccc :O) uno dei tanti modi fra i più semplici


fdaccc
Inviato: Saturday, May 08, 2010 9:43:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
a mao: cosa hai bevuto?
ecofive
Inviato: Saturday, May 08, 2010 9:57:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Coca Cola.

Ciao.
crilupa
Inviato: Saturday, May 08, 2010 10:35:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,632
fdaccc ha scritto:
a mao: cosa hai bevuto?


L'acqua del tuo pesce Angel Angel
maopapof
Inviato: Friday, May 14, 2010 2:38:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
@ .... fdaccc .... sempre a fare il saputello ;O)))))

allora spiegami tu come si deve fare .... :O)
se fosse stato detto da DEAD ( ... cosa hai bevuto? ) ...... che è un valido webmaster và bene .... ma detto da te che non mi sei parente assolutamente e neanche zia .... non ti sembra di essere stato anche un pò maleducato ? by :O)

fdaccc
Inviato: Friday, May 14, 2010 2:56:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
DEAD non mi risulta che sia il webmaster di Aiutamici.
Impara a non fare 30 punti. I temi a scuola come li facevi?
..............................

ecofive
Inviato: Friday, May 14, 2010 3:48:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Fdaccc, ogni tanto ti dimentichi di rispettare le persone ... o sbaglio?

Ciao.
fdaccc
Inviato: Friday, May 14, 2010 4:04:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Ho insultato qualcuno?
a.roselli
Inviato: Friday, May 14, 2010 5:28:55 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
E dai, ma state sempre a litigare, non avete di meglio da fare? :o)


alfonso_aiutamici@hotmail.it

tamagon
Inviato: Friday, May 14, 2010 5:41:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
ecofive ha scritto:
Coca Cola.

Ciao.


l'ho sempre detto che la coca cola fa maleDrool

http://it.paperblog.com/la-coca-cola-riduce-le-prestazioni-sessuali-18648/
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.