Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cobian backup 9 Opzioni
ginevra09
Inviato: Wednesday, May 12, 2010 11:16:25 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/12/2010
Posts: 4
Ciao Alfonso.
Ti scrivo per avere un chiarimento. Ho scaricato cobian backup 9. Ho creato una task impostando come sorgente la cartella "Doc. uff.", come destinazione l'unità E, e un backup incrementale giornaliero. Ora, il mio problema è questo: perchè quando intervengo nella cartella sorgente, le modifiche avvengono in automatico anche nel disco di destinazione? Il contenuto del disco E non dovrebbe essere modificato eventualmente solo nel momento in cui viene eseguito il backup? Dove ho commesso l'errore? In attesa di una tua risposta, ti ringrazio per l'attenzione. Buona giornata.
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 12, 2010 11:16:25 AM

 
a.roselli
Inviato: Wednesday, May 12, 2010 2:34:44 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Probabilmente in fase di installazione non lo hai impostato come applicazione senza autostart



Io ho abbandonato Cobian per passare a FBackup, molto più semplice da gestire, provalo

http://www.aiutamici.com/software?ID=11298


alfonso_aiutamici@hotmail.it

ginevra09
Inviato: Wednesday, May 12, 2010 3:10:11 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/12/2010
Posts: 4
Grazie mille. Proverò. alla prossima.
fdaccc
Inviato: Wednesday, May 12, 2010 3:36:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Alfonso, non ho capito questo passo:

Commenta:
ATTENZIONE - Se formattate un disco fisso e reinstallate il sistema, i percorsi potrebbero essere diversi, in questo caso conviene fare la copia manuale dei file aprendo le due cartelle e spostando i file da una all'altra.
a.roselli
Inviato: Wednesday, May 12, 2010 3:56:09 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
fdaccc ha scritto:
Alfonso, non ho capito questo passo:

Commenta:
ATTENZIONE - Se formattate un disco fisso e reinstallate il sistema, i percorsi potrebbero essere diversi, in questo caso conviene fare la copia manuale dei file aprendo le due cartelle e spostando i file da una all'altra.

Ad esempio su Windows XP con Outlook Express, la cartella dei messaggi ha un numero seriale che cambia ad ogni installazione, se si tenta di ripristinare su quel percorso la copia non riesce, meglio procedere manualmente, ovvero copiare la cartella Outlook vecchia in quella nuova dentro il codice seriale.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

fdaccc
Inviato: Wednesday, May 12, 2010 5:55:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
capito.
ma che differenza c'è tra fare copia/incolla e utilizzare Fbackup?
a.roselli
Inviato: Wednesday, May 12, 2010 6:10:40 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Con un programma per il backup puoi prima di tutto impostare la copia di diverse cartelle e fare la copia di tutto cliccando un semplice pulsante, poi permette di fare le copie incrementali, ovvero copiare solo i file modificati senza ricopiarli tutti, e differenzale, ovvero elimina i file sulla copia se lo elimini anche dalla cartella originale.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.