Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ubuntu 10.4 Plus 5. Non parte più Windows Opzioni
crippa
Inviato: Monday, May 10, 2010 11:15:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/22/2000
Posts: 4
Dopo alcune prove con il CD Live ho installato Ubuntu 10.4 seguendo le guide de prof. Cantaro,(partizione 1 con windows XP reinstallato da zero, partizione 2 con Ubuntu, partizione 3 con i dati, partizione 4 SWAP) e ho installato il kit Plus 5.
Problema riscontrato allo spegnimento del pc e risolto modificando il file /etc/modules come spiegato in altri post di questo forum.
Ora mi ritrovo con un altro problema:
all'avvio del pc mi si presenta la schermata di boot (o Grub) che mi permettere di scegliere con quale S.O. iniziare;
se scelgo ubuntu si avvia regolarmente
se scelgo Windows XP dopo un paio di secondi mi si ripresenta la videata di scelta e windows non parte.
Cosa posso fare? Considerando che ho accesso solo ad Ubuntu e sono alle prime armi con questo S.O.
Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, May 10, 2010 11:15:02 PM

 
wlinux
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 12:03:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2009
Posts: 87
non sei felice che non ti parte più windows? ahahahah. apparte gli scherzi prova a ripristinare il grub dalla modalità recovery di ubuntu... è successo ad un pc di un'amico e gli avevo risolto così
crippa
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 10:13:14 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/22/2000
Posts: 4
Grazie,
se intendi scrivere da terminale "sudo update-grub" è un'azione che ho già fatto senza risultato
antoniocantaro
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 10:53:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Visto che con Ubuntu sei all'inizio, reinstalla Ubuntu sopra quello già installato:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=379&Itemid=1

guardati il punto: D) - Installazione - Parte Centrale

poco dopo metà pagina.




Nuovo Forum Informatica Majorana
wlinux