Rank: Member
Iscritto dal : 5/11/2010 Posts: 11
|
Ciao a tutti. Ho scaricato, due giorni fa, la versione di questo software consigliata nelle guide di Ubuntu 10.04 Remastersys_2.0.17-1_all.deb. Ho cercato di creare l'immagine del sistema operativo ma non riesco. Il programma (nell'opzione backup) parte, esegue una prima scansione di circa 13000 blocchi (credo, il mio non sarà un liguaggio tecnico!) in circa 3 minuti. Dopo aver elencato una valanga di cose, parte per un'altra scansione su oltre 350000 blocchi. In 8 minuti copia circa il 10% per cui tutta la procedura richiede circa un'ora e mezzo anzichè al massimo 15 minuti come indicato nella guida di Plus 5 remix. Ho notato che proprio nella videoguida, tale procedura dura circa 10 minuti ma il numero di blocchi da copiare è meno della metà dei miei (circa 150mila). Al termine compare un messaggio che informa di non aver potuto creare l'immagine perchè la dimensione di questa è troppo elevata ed invita ad eliminare dei file prima di ritentare. Ora, seguendo le istruzioni della videoguida, prima di creare l'immagine ho eliminato i file che non mi servono, utilizzando Ubuntu Tweak ho eliminato i file inutili installati durante l'installazione di ubuntu. Ho infine selezionato l'opzione Clear in Remastersys. Infine, c'è da considerare che l'installazione del sistema operativo e del pacchetto Plus 5 remix è avvenuta circa 10 giorni fa e da allora non ho installato nessun altro pacchetto, per cui non può avere una dimensione maggiore di quella che appare nella videoguida (almeno spero). C'è qualcuno che ha avuto la stessa disavventura o che mi possa suggerire come ovviare all'inconveniente?
Grazie
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2f9xj4jpri.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 16,004
|
E' meglio che tu sposti la richiesta nella sezione dedicata a Linux.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/11/2010 Posts: 11
|
Fatto! Grazie
|