|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/3/2010 Posts: 40
|
Ciao a tutti. Sto pensando di installare Windows Defender, ho dato perciò un’occhiata alla guida presente nella sezione sofware del sito Aiutamici. Ho visto che durante l’installazione viene richiesta una convalida che fa riferimento a Microsoft Genuine Advantage Privacy Statement. Non conoscendo la lingua inglese, desidererei sapere se convalidando l’installazione di questo software permetterò alla Microsoft di installare un file “spia” (il famoso WGA) nel mio Pc. Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Il WGA(Windows Genuine Advantage)non è un software spia ma semplicemente un controllo della genuinità del sistema operativo. Se il tuo Windows è originale installa pure il Defender,altrimenti lascia perdere. E' più pericoloso msn del wga dal lato spionaggio.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
il defender e il wga sono due cose completamente diverse, il WGa non e' una spia, e' solo un programma che "si accorge" se il tuo sistema operativo e' autentico, e comunque lo si installa scaricando un apposita patch uscita diversi mesi fa. Se non hai problemi di questo genere installa tranquillamente il defender.
|
|
Iscritto dal : 4/3/2010 Posts: 40
|
Premetto che ho Xp originale e regolarmente attivato. Molto probabilmente non è stata capita la mia richiesta; sono perfettamente al corrente della differenza tra il WGA e W. Defender (ci mancherebbe). Per quanto riguarda la definizione “spia” che ho usato nei confronti del WGA è chiaramente una battuta, anche se ho dei dubbi che questo software si limiti a controllare la genuinità del Sistema Operativo, che senso avrebbe altrimenti la richiesta di attivazione di XP da fare entro trenta giorni dalla sua installazione? Comunque io vorrei solo sapere se installando W. Defender si installa anche questo famoso WGA, a torto o a ragione non intendo averlo nel mio PC. Grazie di nuovo.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
|
|
Guest |