|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/9/2009 Posts: 220
|
Ciao, voglio passare al sistema operativo 10.04 e mi hanno consigliato di fare il backup dei collegamenti contenuti nel segnalibri. Non l'ho mai fatto. C'è qualcuno che mi può aiutare?
Grazie per l'aiuto.
Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Penso che per segnalibri intenda quelli di Firefox. Apri Firefox, clic su Segnalibri, clic su Organizza i segnalibri, clic su Importa e salva, clic su Esporta html: otterrai un file chiamato bookmarks.html. Conserva il file su penna Usb. Quando installerai 10.04, apri Firefox, rifai la procedura ma clicca su Importa html. Si aprirà una finestra, basta cliccare sul file salvato precedentemente e riavrai così i tuoi segnalibri.
Ciao.
|
|
|
Ciao grazie per il tuo aiuto ecofive
ciao
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Di nulla.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Ti consiglio vivamente di utilizzare XMARKS che trovi fra i componenti aggiuntivi di firefox (ma funziona anche su google chrome IE8 e mi pare anche su safari). Praticamente scarichi il componente aggiuntivo, ti iscrivi con user e PW ed esporti i tuoi segnalibri su un server esterno da dove puoi richiamarli per metterli su tutti i tuoi pc con qualsiasi SO utilizzi; inoltre puoi anche consultare i tuoi segnalibri senza memorizzarli nel pc che usi (tipo sul pc ufficio, internet point ecc).
|
|
|
ciao, grazie per il consiglio crilupa
ciao
|
|
Guest |