|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
spesso si parla di sistema 32bit o 64 bit. che differenza c'è? e come faccio a sapere il mio pc quanti bit è?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
giza ha scritto:...... come faccio a sapere il mio pc quanti bit è? http://support.microsoft.com/?scid=kb%3Bit%3B827218&x=14&y=12Riguardo il tuo "84" (x86, più correttamente, mi pare), so che è un altro modo di chiamare l'architettura a 32-bit. Però dovrebbe spiegarti qualcun altro.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Un computer a 64 bit supporta l'elaborazione di una quantità di informazioni doppia rispetto a un computer a 32 bit e può disporre di una quantità di memoria ad accesso casuale (RAM) significativamente maggiore. La vs a 64 bit supporta astrattamente fino a 128GB di memoria RAM mentre la versione a 32 bit massimo 4GB. Un computer a 64 bit rappresenta pertanto la scelta ottimale per l'elaborazione di file video, l'esecuzione di ricerche in database di grandi dimensioni o l'esecuzione di giochi e altri programmi che richiedono calcoli complessi e una quantità elevata di memoria. Un computer a 32 bit, tuttavia, offre prestazioni adeguate per la maggior parte dei programmi. I fogli di calcolo, i Web browser e i programmi di elaborazione di testo, ad esempio, vengono eseguiti più o meno alla stessa velocità in un computer a 32 bit o a 64 bit.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
il fatto è che a molti anni dall'arrivo di queste tecnologie, sono ancora abbastanza pochi i programmi scritti ed ottimizzati per le architetture a 64 bit. In teoria un programma scritto per una CPU a 64 bit dovrebbe essere notevolmente più performante, ma in pratica nella maggior parte dei casi i programmatori non hanno interesse ad ottimizzare per il 64 bit e si limitano ad una compilazione separata. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
ho il 32 bit.è grave? questi dati dipendono dalla memoria o dal processore?
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
giza ha scritto:ho il 32 bit.è grave? ..... Rischia di crollarti la piramide addosso.
|
|
Guest |