Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiuto per blu screen Opzioni
capriccio10
Inviato: Saturday, May 01, 2010 8:08:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2008
Posts: 263
Sono nei pasticci... tutto è cominciato mentre masterizzavo un dvd con dvd maker di vista.... il pc è andato come in modalità provvisoria ed è apparso un avviso ''igfx ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato''.... poi al riavvio sembrava aposto, ma mentre aprivo ShowBiz dvd (un programma che crea filmati) è andato in panne ed è uscita la schermata blu con l'avviso..... me l'ha fatto parecchie volte così ho provato a formattare usando la copia che avevo di macrium reflect funzionante...... Purtroppo oggi ha ricominciato, mentre aprivo quel proramma è riapparsa la schermata blu. Io non ci capisco molto, l'ho copiata e spero che qualc'uno possa darmi una spiegazione...:


''A problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage to your computer Bad_Pool_Caller if this is the firts time you've seen this stop error screen. restart your computer if this screen appears again. Follow these steps: Check to make sure any new hardware or software is properly installed. If this a new installation. Ask your hardware or software for window update you night need.
If problems continue disable or remove any newly installade hardware or software. Disable bios memory option such as caching or shadowing.
If you need touse safe mode to remove or disable component restar your pc, press f8 to select adavances startup option, and then select safe mode.

Colleting data for crhash dump......
initialing disk for crash dump.......
Beginning dump of physical memory to disk :100......
physical memory dump complete.....

spero di aver scritto bene ... ciao
Sponsor
Inviato: Saturday, May 01, 2010 8:08:42 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, May 01, 2010 8:15:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
In attesa di altre risposte, come prima cosa, effettua uno scandisk approfondito del tuo Hard Disk (della Partizione C, intendo). E guarda se, dopo l'avvenuto scandisk, le cose migliorano un po'.
capriccio10
Inviato: Saturday, May 01, 2010 9:17:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2008
Posts: 263
Ho fatto come hai consigliato Monsee, ma non è cambiato nulla... ho fatto caso anche che la cpu lavora sempre quasi al 100% e la spia che visualizza il lavoro del pc è sempre in movimento.... cioè come caricasse di contiunuo qualche cosa..... Voglio provare a riformattare con una copia di macrium più vecchia e vedere che succede......
a.roselli
Inviato: Saturday, May 01, 2010 10:46:52 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ho trovato questo articolo sull'argomento
http://www.navigaweb.net/2009/01/analisi-dei-crash-schermo-blu-di.html

Hai mica aggiunto o modificato la memoria RAM? Se la copia di riserva di Macrium non ha risolto il problema deve trattarsi di un problema Hardware.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

capriccio10
Inviato: Sunday, May 02, 2010 10:48:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2008
Posts: 263
Hai quasi indovinato Alfonso.... stamani è passato un mio amico un e controllando ha visto che c'era un banco di memoria che si era allentato oppure non era stato posizionato bene (l'avevo cambiata un mesetto fà) lo ha rimesso a posto e sembra tutto ritornato normale....caio e grazie
a.roselli
Inviato: Sunday, May 02, 2010 10:55:55 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
EVVIVA complimenti per la soluzione del probema :o)


alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Sunday, May 02, 2010 12:33:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Applause Applause Applause Bravissimi!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.