Rank: Member
Iscritto dal : 6/17/2001 Posts: 2
|
Ciao.
Premetto che non conosco il pc e ci ho messo le mani dopo due tentativi da parte di conoscenti di un'amica che mi ha chiesto aiuto.
Pc Packardbell - Sistema operativo windows xp sp2.
12 marzo: ultimo accesso al computer con inserimento di pendrive. Durante la navigazione in internet si è aperta una finestra di aggiornamento ma non si sa di quale programma.
13 marzo: unbootable_boot_volume.
Nei giorni successivi tentativo di riavvio tentando le varie opzioni proposte senza successo.
28 marzo: premendo non si sa quale tasto, il pc si riavvia normalmente ma è vergine, come il giorno in cui è stato acquistato, disco vuoto, assenza di un utente e di tutti i suoi dati, presente solo administrator senza richiesta di password per l'accesso.
26 aprile: tentativo di recupero dati senza successo. Navigazione in internet che non risulta dal resoconto del gestore telefonico.
29 aprile: ricerca dell'ultimo accesso a qualsiasi file dal 1° gennaio al 29 aprile, la data più vecchia è il 28 marzo.
Spero possiate essermi d'aiuto e vi ringrazio fin d'ora.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Non è facile dare una risposta si possono fare delle ipotesi, qualcuno o qualcosa ha cancellato tutto, recuperare i dati sarà molto difficile, io propendo per una infezione, prova a postare un Log di Hijack This nella sezione sicurezza e virus e sentiamo cosa dicono gli esperti, il programma lo trovi qui leggi la scheda.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
la scritta che vedi mi sembra che accada quando il sistema non riconosce piu' i files della partizione. Riesci a fare uno scandisk?
|