Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

creazione disco avvio xp, configurazioni.impostazioni e programmi Opzioni
speedy63
Inviato: Thursday, April 29, 2010 12:43:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,293
Ciao desiderei sapere se esiste qualche procedura o programma che mi permetta di creare un disco di avvio di xp, con le relative configurazioni, impostazioni e programmi in modo che se il sistema dovesse andare in fallo, reinserendo il cd creato con tutto l'occorrente indispensabile possa riacquisire tutto dopo una formattazione!!
grazie e buona giornata !! se per caso ho dimenticato qualcosa ditemi pure!!!!
Sponsor
Inviato: Thursday, April 29, 2010 12:43:57 PM

 
fdaccc
Inviato: Thursday, April 29, 2010 2:19:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
nlite
speedy63
Inviato: Thursday, April 29, 2010 3:31:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,293
ciao fda vedo che sono stato molto chiaro e tu ad essere coinciso, questo anche se dovrei inserire i preferiti etc...?
pidue
Inviato: Thursday, April 29, 2010 4:17:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Intendi un'immagine del sistema?
Puoi farlo con Macrium Reflect o con Acronis True Image.
Se hai Windows 7, puoi farlo con l'apposita utility.



speedy63
Inviato: Thursday, April 29, 2010 8:22:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,293
desiderei fare un immagine di sistema ma forse quello più adatto forse sarebbe con nlite, ho le idee un pò confuse, come sistema operativo è hp home ed installato il pack 3 non saprei cosa dirti di più
cbbusto
Inviato: Thursday, April 29, 2010 10:07:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ti fai un immagine del disco e hai proprio tutto, programmi, impostazioni, configurazioni, preferiti ecc. ecc.
non hai nemmeno bisogno di formattare, cosa vuoi di più, col ripristino rimetti tutto a posto in pochi minuti.
speedy63
Inviato: Thursday, April 29, 2010 10:38:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,293
cb allora conviene fare un immagine del disco così ho tutto pronto per l'uso, quale dei due programmi che mi hai consigliato risulta più comprensibile da usare?
ho visitato il sito con macrium reflect ma dice che c'è bisogno di un disco esterno ed io non c'è l'ho cosa devo fare.
dice questo: IMPORTANTE - prima di fare una copia di riserva, testate il disco CD di BOOT appena creato, collegate il disco USB esterno al computer

crilupa
Inviato: Thursday, April 29, 2010 11:30:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,630
Con nlite ti fai una copia del tuo XP personalizzata con i drivers del tuo pc e, mi pare, anche con i programmi preferiti, però poi devi procedere alla formattazione classica del tuo pc; quando facevo la formattazione classica impiegavo circa 5/6 ore ad averlo come prima.
Con Macrium reflect la cosa è diversa: formatti il pc nel modo classico, installazione drivers e programmi preferiti aggiornamenti di windows (nel caso di XP questo comporta 1 ora e mezza attaccato all'ADSL) POI fai l'immagine con macrium che utilizzerai per la prossima volta. Quando "formatterai" nuovamente allora ci impiegherai 20 minuti più il tempo che ci vuole a caricare i dati.
Capisci che il vantaggio è enorme e in questo modo non vale neanche la pena in caso di anomalie e fetecchie cercare il rimedio, formatti e via; ovvio devi anche però fare periodicamente il backup dei tuoi dati conservandoli gelosamente.
Io ho fatto 3 immagini: 1) pc nuovo di fabbrica 2) pc con programmi fondamentali + AVG 3) pc con tutti i programmi + AVG e costantemente aggiornato man mano che formatto.
IMPORTANTE - prima di fare una copia di riserva, testate il disco CD di BOOT appena creato, collegate il disco USB esterno al computer questo è precauzionale perchè se non và il disco di boot (a me capita di doverlo far partire anche 2/3 volte) non puoi sostituire l'immagine e se l'immagine è su "C" non puoi utilizzarla perchè viene cancellata. Io ho un secondo HD interno dove tengo le immagini e il backup periodico fatto con cobian.
Spero di non essere stato troppo lungo, ciao
miklaus
Inviato: Friday, April 30, 2010 12:32:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Guarda un po QUI.Ciao.

speedy63
Inviato: Friday, April 30, 2010 12:40:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,293
ragazzi ho pensato di fare in quest'altra maniera, ho messo tutti i miei documenti nella pen drive e in un certo senso ho risolto il problema del backup dei documenti, inoltre cercando su internet avevo visto una procedura per creare un cd di avvio di windows che comprende i file della chiave di attivazione di windows xp, invece di andare a riscrivere il codice key di attivazione ogni volta che devo re-installare il windows, grazie per la vostra attenzione e di esservi interessato per l'argomento, sono sicuro che mi potrete seguire in quest'altro chiarimento
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.