Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/11/2001 Posts: 159
|
Ciao, ho un dubbio da risolvere, cercherò di essere il più chiaro possibile: Fino a 2 anni avevo un abbonamento adsl con Albacom, con il loro modem una password e un username con cui accedevo ad internet ed ogni volta dovevo digitare la password quando compariva la finestra di connessione. In seguito sono passato ad Alice Businnes e mi hanno installato un loro modem, ora quando avvio Mozilla, si collega direttamente e a dire il vero, visto che sono passati due anni non ricordo neanche se ho mai impostato una password o un username iniziale. Ieri ho fatto una prova con il mio portatile e dho installato il vecchio modem albacom e ho inserito la password e l'username di albacom e si è collegato ad internet. La domanda è: Posso utilizzarlo senza incorrere in problemi con albacom ? (ne ho avuti già troppi in passato), Posso creare problemi ad Alice Businnes?, Non è che Albacom mi invia una bolletta da pagare (non credo già da due anni ormai le bollette sono regolarmente da Telecom). Scusate il testo un pò lungo. Ciao
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Una volta disdetto il contratto e la linea è passata ad altro gestore con il vecchio non hai più niente a che vedere.Il modem lo puoi usare tranquillamente,se non te lo hanno richiesto perchè gli sarebbe costato di più lo smaltimento.Io personalmente avrei continuato ad usare il router che è molto più sicuro di un modem.
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Per alice la user name è aliceadsl e la password è aliceadsl , tutto uguale quindi; gli altri gestori ti danno user e PW che corrispondono ad un indirizzo e PW di e-mail. Nel tuo caso i dati sono stati inseriti nella prima connessione e vai avanti. Se tu volessi mettere un modem/router wifi, come detto da Wolf, dovresti impostare user e PW che ti ho indicato sopra.
|
Iscritto dal : 12/11/2001 Posts: 159
|
Grazie, tutto chiaro. Ciao
|