Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

dove sistemo ubuntu Opzioni
archim69
Inviato: Wednesday, April 21, 2010 11:33:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2008
Posts: 85
per la verità ho altri due HD ecco le immagini:


antoniocantaro
Inviato: Wednesday, April 21, 2010 11:52:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Credo che il problema sia proprio questo.

Sarebbe stato meglio installare i sistemi operativi nel disco principale sda ed usare gli altri come archivi.

Potresti provare dai bios a rendere principale (master) il disco contenente i sistemi operativi.




Nuovo Forum Informatica Majorana
archim69
Inviato: Thursday, April 22, 2010 12:04:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2008
Posts: 85
per la verità nel mio computer ho tre HD del principale,dove ci sono i sistemi operativi, ho già dato la schermata degli altri due mi accingo a farlo ora.

archim69
Inviato: Thursday, April 22, 2010 12:06:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2008
Posts: 85
scusate la ripetizione, non mi ero accorto che eravamo alla seconda pagina . scusatemi ancora
antoniocantaro
Inviato: Thursday, April 22, 2010 11:50:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Dovresti dire cosa hai installato nei tre HD


Nuovo Forum Informatica Majorana
archim69
Inviato: Thursday, April 22, 2010 12:11:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2008
Posts: 85
in quello che ha esaminato l'ho descritto prima, negli altri due ho solo dei dati.
antoniocantaro
Inviato: Thursday, April 22, 2010 6:05:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Credo sia il caso di installare i sistemi operativi in sda e lasciare i dati negli altri sdb sdc

prova se col bios riesci a impostare l'attuale sdb come HD principale


Nuovo Forum Informatica Majorana
martigues
Inviato: Thursday, April 22, 2010 8:31:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/22/2008
Posts: 280
Altro sistema potrebbe essere questo:

1 -Reinstallare Ubuntu

2 - Arrivato alpunto 5 di 6 (quando ti fa ilriepilogo), click sul pulsante Avanzate e scegli in quale HD vuoi il boot

archim69
Inviato: Tuesday, April 27, 2010 5:45:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2008
Posts: 85
scusate il ritardo.
prof, ho un grande bisogno del suo aiuto. le spiego: come ho riferito precedentemente, nel mio CP ho tre HD, due "SATA" ed uno "IDE". poichè avevo un forte rallentamento nel lancio del boot iniziale, ho pensato che la causa fosse proprio questo HD (IDE), quindi l'ho disattivato. nel ripartire il computer ha mostrato il grub,si ricorda quello che non riuscivo a trovare. Questo grub aveva un andamento anomalo,era lentissimo e non indicava XP, mentre segnalava seven. ho deciso allora di cancellare tutto e fare tutto da capo. ero tranquillo perchè avevo l'immaggine di XP e seven, (l'avevo fatta con Acronis).
E' successo un disastro. qualunque operazione facessi spuntava sempre lo stesso avviso: "grub loading error: no such partition grub rescue>". formattavo, reinstallavo XP e Seven da soli o a coppia (l'immagine acronis) nei vari HD sata. niente. ogni volta che terminavo una operazione e riavviavo avevo sempre lo stesso avviso grub loading ecc. ho varie volte formattato con gparted ma niente, addirittura ad un certo punto con gparted le varie partizioni erano tutte logiche tranne una che rimaneva primaria, e non riuscivo più ad installare i sistemi operativo windoww.le partizioni gparted mi impediva di farle diventare primarie. ho provato a formattare con paragon e sono riuscito a far diventare primarie le varie partizioni. poi ho deciso di reinstallare ubuntu. a questo punto ha funzionato. ho reinstallato l'immagine con acroins ma il cp non livedeva. ho deciso allora di reinstallare uno alla volta: prima XP e poi seven e tutto è andato a posto ma sono ritornato al punto di prima: parte il dual boot di windows ma di ubuntu niente.
come dicono dalle nostre parti "nuttata persa e figlia fimmina". prof. aspetto qualche suo suggerimento.
antoniocantaro
Inviato: Wednesday, April 28, 2010 3:37:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Anche io ho un HD SATA ed uno IDE. Ti posso dire solamante che l'HD IDE viene visto come primarioo ed il SATA come secondario. Quindi risolvo la cosa in questo modo.

Disconnetto (entrambi i connettori: alimentazione e connessione con molti libi il piattino largo) l'HD IDE e poi installo i sistemi operativi sul SATA (più veloce). Questo ogni volta che debbo installare un Sistema Operativo. Quando finisco ricollego l'HD IDE (con i DATI e senza sistemi operativi)

e tutto va alla perfezione. Se, ad esempio, installo Ubutu con l'HD IDE collegato ho grossi problemi e non mi funziona.

Cioa




Nuovo Forum Informatica Majorana
archim69
Inviato: Wednesday, April 28, 2010 11:49:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2008
Posts: 85
per ora ho risolto staccando l'HD ide, ma terro in grande considerazione le tue osservazioni.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.