|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 4/24/2010 Posts: 5
|
Salve a tutti! Ho bisogno disperatamente del vostro aiuto! Da un bel pò di tempo a questa parte mi capita qualcosa di strano: quando accendo il pc normalmente dopo un pò (o addirittura mentre carica il sistema operativo) mi compare una schermata nera e una finestra con su scritto "Assenza segnale", e lì sono obbligata a spegnere tutto dalla ciabatta...sono sicura che sia stato provocato da un virus, ma quando cercavo di fare una scansione con norton e nod32 non trovavo nulla. Adesso che sono in modalità provvisoria invece non mi parte nemmeno l'antivirus, anche se non credo che sia fatto dal virus...beh, per favore aiutatemi!!!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Per prima cosa: hai due antivirus?
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Ho visto in altro forum che il problema lo stai trascinando da due settimane. Forse è più opportuno salvare tutti i dati e reinstallare Windows. Dammi maggiori info. Hai un portatile? E quante partizioni ci sono? E qual è il sistema operativo?
|
|
|
@ecofive: no, norton l'ho disinstallato adesso ho solo nod32 @pidue: Non ho un portatile, ho una sola partizione e il sistema operativo è windows xp, e per me sarebbe molto meglio non resettare il pc,dato che non è mio, ma se non c'è altro modo va bene
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,950
|
Quando il sistema è così mal messo ha ragione pidue conviene metter tutto al pulito. Se non riesci a far partire Xp usa una live di Linux per accedere al disco fisso e salvare i dati che più ti interessano. Se non sai come fare chiedi ancora.
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,564
|
Non è che il problema sia causato da un difetto della scheda video ?
|
|
|
Non credo, dato che una mia amica ha avuto lo stesso identico problema, ed era causato da un virus
|
|
Guest |