Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Drivers Xp professional Opzioni
anabasi
Inviato: Monday, April 19, 2010 10:32:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2003
Eccomi ancora a chiedere il vostro aiuto.
Cerco di descrivere il mio problema: qualche anno fa acquistai un portatile HP Compaq nx6110 che aveva come sistema operativo XP Home. Con il tempo è andato fuori uso e obsoleto per una serie di motivi che non sto qui a descrivervi. Il mio tecnico ha aumentato la ram a 1,25 GB e ha installato un nuvo hard disk di 150 GB. Per le mie esigenze è sufficiente. A questo punto, avendo io smarrito i drivers originali che allora erano riportati su cd, ha installato windows 7 come sistema operativo.
Domando: è ancora possibile acquistare una versione originale di Xp e dove? In caso affermativo come faccio poi a sostituire windows 7?
Sponsor
Inviato: Monday, April 19, 2010 10:32:08 PM

thepiratebay
Inviato: Monday, April 19, 2010 10:57:26 PM

Iscritto dal : 12/27/2008
mi dispiace ma non è possibile aquistare xp professional è fuori mercato ecco spiegata la ragione del tecnico

se vuoi aspetta alcuni giorni per la nuova versione di Netbook Remix (ubuntu )
anabasi
Inviato: Monday, April 19, 2010 11:54:01 PM

Ti ringrazio per la tempestiva risposta. Vuol dire che dovrò abituarmi a windows 7. Ho letto oggi che l'ultimo aggiornamento di XP è soggetta a un nuovo virus. Allora scusami se rivolgo una nuova domanda. Io non posseggo la licenza di windows 7 installato adesso. Come posso regolarizzarla? Cioè dove posso acquistare la licenza e come regolarizzare?
anabasi
Inviato: Tuesday, April 20, 2010 12:40:47 AM

Se decidi di aiutarmi mi puoi dire pure come faccio a usare outlook express a me così familiare con Windows 7? Grazie ancora.
cbbusto
Inviato: Wednesday, April 21, 2010 1:14:56 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Per regolarizzare la licenza devi rivolgerti alla microsoft Italia e ti inviano la Key, oppure puoi acquistare il CD.
Per Outlook credo non sia compatibile con Win 7 perchè ha un suo client di posta, credo sia win mail,
se vuoi un buon programma di posta prova Thunderbird e ti troverai bene.
anabasi
Inviato: Wednesday, April 21, 2010 12:35:27 PM

Grazie. E' dura lasciare le proprie abitudini e riprendere col nuovo che avanza. Apprenderò.
cbbusto
Inviato: Wednesday, April 21, 2010 2:29:15 PM

anabasi ha scritto:
Grazie. E' dura lasciare le proprie abitudini e riprendere col nuovo che avanza. Apprenderò.

In questo settore bisogna sempre aggiornarsi altrimenti rimani tagliato fuori. Speak to the hand Speak to the hand
anabasi
Inviato: Sunday, April 25, 2010 9:46:11 PM

Sono riuscito ad avere un disco di Xp di un amico e, come ho letto nei posti di Xp, utilizzando la key dell'etichetta che si trova sotto il mio portatile, potrei reinstallarlo come se fosse l'originale. Prma di tentare quest'operazione però, dovrei disinstallare Windows 7? E come si fa? Mi piacerebbe leggere l'intera procedura spiegata al solito maneggione 'ignorante'. Ti ringrazio.
pidue
Inviato: Sunday, April 25, 2010 10:10:04 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
anabasi ha scritto:
... Prma di tentare quest'operazione però, dovrei disinstallare Windows 7? E come si fa? Mi piacerebbe leggere l'intera procedura spiegata al solito maneggione 'ignorante'. Ti ringrazio.

Non serve disinstallare Windows 7, la versione XP si sostituirà ad essa.
fai attenzione tuttavia che dovrai aggiornare i driver, perchè il CD di Windows XP è diverso dai dischi di ripristino del portatile.
Per installarlo devi mettere il CD di Windows nel lettore CD-DVD, entrare nel bios e mettere il lettore ottico come primo all'avvio. Per entrare nel bios devi riavviare il computer, poi devi premere il tasto F12 (o altro tasto - consulta il manuale) in fase di accensione del computer, e scegliere il lettore CD tra le opzioni (le altre sono l'HD e altro). Devi premere il tasto Invio alla prima schermata blu e poi seguire la procedura guidata. Se hai due partizioni, Windows XP verrà installato in C:, l'altra non verrà toccata.

anabasi
Inviato: Sunday, April 25, 2010 11:55:19 PM

Grazie. Se decido l'operazione, perchè sono ancora in dubbio se mantenere o meno windows 7, magari acquistando un cd originale,ti farò sapere che sono stato capace di 'combinare'. Tanto per completare, se acquisto il cd di windows 7, e sostituire quella che ho, dovrò seguire la stessa procedura che mi hai descritto per Xp? E poi, con windows 7, installando Office 2007 di cui sono in possesso del cd, potrei anche reinstallare Outlook Express?
Insomma, come avrai capito, e mi piacerebbe avere un consiglio, rimetto Xp e Outlook Express, oppure passo a Windows 7 con Outlook express e se questo non fosse compatibile, usare Thunderbird?
cbbusto
Inviato: Monday, April 26, 2010 12:59:59 AM

Mettere ora un S.O. che andrà presto in pensione, non mi sembra il caso, Win 7 è molto meglio, per la posta dovrebbe esserci
windows mail che è un buon client abbastanza simile a outlook.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme