Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

router alice w-gate e wifi con window 7 Opzioni
dessa009
Inviato: Sunday, April 25, 2010 8:09:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/7/2008
ho un abbonamento con alice adsl, che finora ho usato con un desktop collegato tramire cavo lan.
avendo preso un portatile ho intrapreso la tortuosa strada della connessione wifi. il problema di base nasce dal fatto che gli operatori del 187 non sono in grado di dare indicazioni corrette.
ora sono riuscita a fare la connessione, infatti stò scrivendo dal portatile, il problema è che non sò se ho agito nel modo corretto.
una volta trovato il segnale wifi del mio modem ho fatto la connessione mettendo la chiave di cifratura, il sitema mi ha chiesto di definire il tipo di rete e io l'ho definita domestica. però il pc si collegava al modem ma non alla rete internet. cercando su internet ho trovato che era possibile collegare il pc con window7 direttamente con il modem e poi procedere alla definizione della rete (l'operatore del 187 mi aveva erratamente detto di mettere il cd installante che naturalmente non è compatibile con il s.o.).
ora: per connettermi wifi devo prima fare la connessione al mio modem e poi cliccare sulla connessione remota e VPN; per cui ho due connessioni attive una domestica ed una alla banda larga.
ho cercato di modificare la rete domestica cercando di farla connettere direttamente ma non ci sono riuscita. la difficoltà nasce anche dal sistema operativo che stò imparando a conoscere.

vorrei indicazioni per impostare correttamente la connessione.

grazie

ciao

Sponsor
Inviato: Sunday, April 25, 2010 8:09:34 AM

POLVERE
Inviato: Sunday, April 25, 2010 8:52:06 AM

Iscritto dal : 2/5/2001
Guarda questo dal sito di Alice, forse ti potrà essere utile

http://aiuto.alice.it/informazioni/os/win7.html,cnt=4854&rel=0.html
dessa009
Inviato: Sunday, April 25, 2010 9:18:26 AM

Iscritto dal : 12/7/2008
grazie

probabilmente l'errore stà nel aver classificato inizialmente il collegamento wifi con il modem come Rete domestica.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme