Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

WinDriversBackup PE Utility free Opzioni
jessy42
Inviato: Thursday, April 22, 2010 7:24:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607

Ciao Alfonso,porto alla tua attenzione questa utility WinDriversBackup PE semplicissima nel suo utilizzo e che, potrebbe tornare utile per creare una copia di backup dei nostri driver .

L'ho appena provato ed è un programma di dimensioni estremamente contenute e semplicissimo da utilizzare .

La versione "Personal Edition" di WinDriversBackup mette a disposizione tutte le principali funzionalità del programma ed è completamente gratuita.

Anche se NON deve considerarsi affatto sostitutivo ad una copia immagine fatta con Acronis o altri...infatti il backup fatto presenta solo alcuni file .info e nutro profondi dubbi che siano capaci di riportare i driver in perfetto funzionamento in caso di problemi ed inoltre manca proprio della funzione di RESTORE , oltre alla funzione di aggiornamento .

Dagli un'occhiata quando hai tempo e fammi sapere cosa ne pensi.

Ciao.
Stefy.



Sponsor
Inviato: Thursday, April 22, 2010 7:24:15 AM

 
a.roselli
Inviato: Thursday, April 22, 2010 10:48:13 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Questo genere di programma lo trovo assolutamente inutile a meno che il driver di quella periferica non venga più distribuito, ma sono casi eccezionali, conviene salvarsi su un CD, se non fornito con il computer, i driver di installazione scaricabili dal sito del produttore e quando serve provvedere a installarli dopo una formattazione.

Grazie comunque per la segnalazione.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

maopapof
Inviato: Thursday, April 22, 2010 11:20:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
@alfonso ... e' vero quello che dici ... ma alle volte se un tecnico maldestro ti monta per un qualsiesi motivo, una scheda audio d'occasione collegandola ppoi sulla scheda video ed hai poi conseguenti problemi di mancanza audio nel pc dopo una formattazione .... ....in questo caso sono utilissimi questi programmi .... ad esampio io ne ho una copia conservata se qualcosa poi non va'

a.roselli
Inviato: Thursday, April 22, 2010 7:50:22 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ma sono casi limiti e anche se è una scheda usata puoi sempre risalire al suo modello e scaricarti il driver di installazione. a parte il fatto che alcuni driver installano anche altri programjmi che solo con la copia del driver non si avrebbe. Questi programmi andavano bene con i vecchi windows 9.x dove i driver erano ancora molto semplici e di solito non avevano neanche il setup ma si doveva instalare manualmente nella ricerca nuovo hardware.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

jessy42
Inviato: Friday, April 23, 2010 1:56:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
Ad ogni modo io ho optato per Driver Genius versione 9 - nella versione gratuita di prova permette di effettuare il backup ma non permette di aggiornare i driver .

L'ho testato personalmente - a differenza di WinDriversBackup che è sicuramente obsoleto e per vecchi driver in uso su windows 9.x(infatti avevo notato che salvava solo qualche info) - funziona correttamente.

saluti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.