Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

il monitor diventa nero, se riavvio il pc, lui funziona.. Opzioni
ma13irob
Inviato: Wednesday, April 21, 2010 9:22:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Buonasera a tutti. Sono a narrare l'ennesimo problema..d'oh!
Ho un monitor acer X203H, acquistato a dicembre 2009. Stamattina ho acceso il pc, ha caricato le scritte iniziali, poi è diventato nero. Nessuna risposta spingendo tasti o muovendo il mouse. Sentivo le ventole funzionare, ma il monitor non dava segnali di vita. L'ho spento e riacceso, niente. Allora ho spento il computer e riavviato. Il desktop finalmente si è ripreso..
Ora l'ho riacceso ed ha fatto esattamente la stessa cosa.
Cosa succede? avete consigli/idee/prove da fare?
Grazie al solito a chi vorrà aiutarmi.
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 21, 2010 9:22:47 PM

cbbusto
Inviato: Wednesday, April 21, 2010 9:58:40 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Per prima cosa prova a controllare il cavo che non si sia allentato o dal case o dietro il monitor, poi potresti fare un test del monitor, start\Programmi\Accessori\Utilità di sistema\Microsoft System Information\Strumenti\Strumenti di diagnostica DirectX\Scheda schermo>fai i due test che trovi in basso a destra: TestDirectDraw e
TestDirect3D e vedi i risultati sotto nella finestra note.
wolfestein
Inviato: Wednesday, April 21, 2010 10:15:02 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Il test più semplice sarebbe quello di collegarlo ad un altro computer(anche un portatile)e se funziona il problema si trova quasi sicuramente nella scheda video(prova a pulire la sua ventolina),altrimenti porta il monitor in assistenza dato che è ancora in garanzia.
Comunque esegui il test consigliato da cbbusto.
ma13irob
Inviato: Wednesday, April 21, 2010 10:55:18 PM

Ciao, i test non danno risultati negativi. I cavi sono collegati bene. Ora provo a collegarlo all'altro computer e vedo cosa succede, poi provo con la ventolina e vi faccio sapere. Grazie per il momento.
ma13irob
Inviato: Thursday, April 22, 2010 9:04:14 AM

Ho aperto il case del pc e spolverato. Ho riacceso, ma niente, schermo nero.
Ho allora collegato il monitor al vecchio computer fisso, ed eccomi qui, partito al primo colpo.
Debbo specificare che questo pc con cui sto' scrivendo, ha installato sia Windows xp che Wubi, sono partita con Wubi.
Ora lo riavvio con windows e vedo se funziona.
Nell'altro computer, quello che a questo punto sospetto non funzioni, ho Windows xp e dopo la schermata nera, al riavvio, mi chiede sempre se voglio partire con l'ultima con l'ultima versione funzionante di win.
Non so' se c'entra, ma ve l'ho dovuto dire..
ma13irob
Inviato: Thursday, April 22, 2010 9:34:12 AM

Ho riavviato con Win xp e il monitor funziona benissimo. Non si connette in rete e mi chiede la reinstallazione della scheda, non ho capito bene perché ma forse perché è spento da vari mesi.
Tuttavia io riesco ad usare il pc sia monitor che internet con wubi. Una domanda, se potete: la mia priorità adesso, è poter stampare una mail poichè debbo prendere un aereo (sabato). Sono andata in alice mail, ho aperto la lettera, ho cliccato "stampa", ma non parte. Ovviamente la stampante era già installata su windows..Da dove comincio? Non mi mandate a quel paese, vi prego..
cbbusto
Inviato: Thursday, April 22, 2010 10:36:11 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Non sono un esperto di Linux ma so che Wubi può dare dei problemi.
ma13irob
Inviato: Thursday, April 22, 2010 1:00:24 PM

cbbusto: per il resto, cosa ne pensi, è partita la scheda video dell'altro pc?
ma13irob
Inviato: Thursday, April 22, 2010 1:50:20 PM

siiiiiiiiiiii
ho fatto una specie di "debug" sulla stampante ed ora funzionaaaaaaaa. Non ho pranzato ma ne è valsa la pena.
Bene. Oltretutto la mail di conferma volo era in tedesco, 8 pagine, probabilmente non era neanche compatibile con questo programma di scrittura, ho fatto copia/incolla di ogni pezzettino Anxious Anxious Anxious
Ok, è proprio bello questo wubi, mi cava dai guai sempre, meno male.
Ora rimane il dubbio sull'altro pc, quello + "nuovo" che non riconosce il monitor..d'oh!
wolfestein
Inviato: Thursday, April 22, 2010 3:02:35 PM

Il fatto che ti chieda di partire con l'ultima versione funzionante non dice niente di buono,il sistema è sicuramente danneggiato.
Ora il dubbio è.E' il sistema operativo che causa il blocco del monitor forse per problemi di driver o è la scheda video che è passata a miglior vita?
La cosa più veloce sarebbe se tu ne avessi la possibilità di provare se con un'altra scheda video il monitor funziona,oppure vedi se riesci a disinstallare i driver video,se fossero loro la causa il monitor dovrebbe funzionare.
Comunque vada risolto il problema del video formatta quel pc.
Buon viaggio e attenzione al vulcano.
ma13irob
Inviato: Thursday, April 22, 2010 9:27:54 PM

ciao wolf, no non mi dire questo! non posso formattare io, non ho il cd di installazione (non per mia scelta, qunado ho comprato il pc non sapevo che non fosse originale...e non sapevo tante altre cose Whistle ...).
Però ho una copia fatta con Macrium...ce la posso fare?
Stasera, se riesco, provo a ricollegare il pc disobbediente e dò un'occhiata alle temperature, così, se SOPRAVVIVO Angel al vulcano , quando torno sò da dove iniziare.
wolfestein
Inviato: Thursday, April 22, 2010 10:00:54 PM

ma13irob ha scritto:
ciao wolf, no non mi dire questo! non posso formattare io, non ho il cd di installazione (non per mia scelta, qunado ho comprato il pc non sapevo che non fosse originale...e non sapevo tante altre cose Whistle ...).
Però ho una copia fatta con Macrium...ce la posso fare?
Stasera, se riesco, provo a ricollegare il pc disobbediente e dò un'occhiata alle temperature, così, se SOPRAVVIVO Angel al vulcano , quando torno sò da dove iniziare.

Certo che puoi usare l'immagine di Macrium,hai fatto bene a farla.
Di sicuro sopravviverai,alla peggio prolunghi il soggiorno.Ciao.
ma13irob
Inviato: Thursday, April 22, 2010 10:19:06 PM

Ebbene, stasera ho riacceso il computer, ho avviato windows in maniera "normale", e incredibilmente, è andato al primo colpo.
Comunque, le temperature sono queste.

Come sono?
Wolf: ma...l'eruzione vulcanica non era in diminuizione? No, perchè mi sento un po' responsabile, parto con la bimba senza marito perchè lui non prende l'aereo....e ogni 20 minuti mi chiede se sono sicura di partire. Sai com'é..sto' con le orecchie tese!
wolfestein
Inviato: Thursday, April 22, 2010 10:35:44 PM

Le temperature sono nella norma.
Per il viaggio naturalmente stavo scherzando.Si la situazione sta normalizzandosi il vulcano ha perso l' 80% della forza eruttiva e gli aeroporti di tutta europa sono riaperti.
ma13irob
Inviato: Thursday, April 22, 2010 10:44:51 PM

Ciao wolf, scherzavo anch'io, anche se il consorte mi metteva pressione Angel
Ho molta più paura a girare in auto.
Dato che il computer è stato spento tutto il giorno, che ho pulito vicino alla scheda video, forse la polvere lo surriscaldava? Spero sia questa la soluzione.
wolfestein
Inviato: Thursday, April 22, 2010 10:49:30 PM

ma13irob ha scritto:
Ciao wolf, scherzavo anch'io, anche se il consorte mi metteva pressione Angel
Ho molta più paura a girare in auto.
Dato che il computer è stato spento tutto il giorno, che ho pulito vicino alla scheda video, forse la polvere lo surriscaldava? Spero sia questa la soluzione.

Te lo auguro ma13rob e di a tuo marito che nonostante tutto l'aereo è il mezzo di trasporto statisticamente più sicuro,addirittura più sicuro della bicicletta.
Di nuovo buon viaggio.
ma13irob
Inviato: Thursday, April 22, 2010 11:00:13 PM

grazie mille e buona notte.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme