Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Vista senza SP: Fine del supporto Opzioni
a.roselli
Inviato: Sunday, April 18, 2010 7:45:16 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
A partire dal 13 aprile 2010 Microsoft ha interrotto il supporto alle versioni di Windows Vista prive di Service Pack. In pratica si tratta dei sistemi operativi venduti nel primo anno di commercializzazione di Windows Vista per in quali non si sia provveduto ad installare almeno il Service Pack 1.

Per questi sistemi non è quindi più previsto il rilascio di aggiornamenti neppure se legati a problemi di sicurezza. Microsoft consiglia agli utenti che non lo avessero già fatto di procedere all'aggiornamento a Vista SP1 o Vista SP2 per i quali è previsto un supporto ancora per diverso tempo.

A giugno Microsoft interromperà il supporto anche per Windows Xp SP2 continuando a supportare solo i sistemi aggiornati al più recente e controverso Service Pack 3. Il supporto a Vista SP1 scadrà invece nel luglio 2011.

Fonte: Azpoint.net


alfonso_aiutamici@hotmail.it

Sponsor
Inviato: Sunday, April 18, 2010 7:45:16 AM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, April 18, 2010 4:12:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
a.roselli ha scritto:
A partire dal 13 aprile 2010 Microsoft ha interrotto il supporto alle versioni di Windows Vista prive di Service Pack. In pratica si tratta dei sistemi operativi venduti nel primo anno di commercializzazione di Windows Vista per in quali non si sia provveduto ad installare almeno il Service Pack 1.

Per questi sistemi non è quindi più previsto il rilascio di aggiornamenti neppure se legati a problemi di sicurezza. Microsoft consiglia agli utenti che non lo avessero già fatto di procedere all'aggiornamento a Vista SP1 o Vista SP2 per i quali è previsto un supporto ancora per diverso tempo.

A giugno Microsoft interromperà il supporto anche per Windows Xp SP2 continuando a supportare solo i sistemi aggiornati al più recente e controverso Service Pack 3. Il supporto a Vista SP1 scadrà invece nel luglio 2011.

Fonte: Azpoint.net

La stessa musica varrà anche per Xp.
crilupa
Inviato: Monday, April 19, 2010 6:17:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
wolfestein ha scritto:

La stessa musica varrà anche per Xp.


Quindi in caso di formattazione, dovrò installare il SP3 da cd perchè non potrò più aggiornare il mio pc dal sito windows update, giusto?
A questo punto conviene farsi una copia con Macrium con tutti gli aggiornamenti di windows.
bazzurlone
Inviato: Monday, April 19, 2010 6:44:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
crilupa ha scritto:
wolfestein ha scritto:

La stessa musica varrà anche per Xp.


Quindi in caso di formattazione, dovrò installare il SP3 da cd perchè non potrò più aggiornare il mio pc dal sito windows update, giusto?
A questo punto conviene farsi una copia con Macrium con tutti gli aggiornamenti di windows.

Oppure scaricare sp3 dal sito Microsoft,salvarlo da qualche parte e installarlo al momento del bisogno,o no'?
cbbusto
Inviato: Monday, April 19, 2010 9:59:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Esatto bazz, io ho fatto un CD col S.P. 3 e funziona bene.
a.roselli
Inviato: Monday, April 19, 2010 11:07:02 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Comunque si parla di supporto tecnico non di aggiornamenti, quelli sono sempre possibili.

I Service Pack per XP e Vista si trovano tutti qui.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

sioux
Inviato: Tuesday, April 20, 2010 6:59:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
Salve Roselli

"si parla di supporto tecnico non di aggiornamenti, quelli sono sempre possibili."

- Beh, io non la vedo cosi leggera, la faccenda. Se ho capito bene il comunicato di mama Microsoft, gli aggiornamenti -compresi quelli di sicurezza- saltano per le versioni interessate alla chiusura del supporto.
Sara la solita strategia della paura per "convincere" gli utenti a passare a Se7en? ;)

Bye.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.