|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/11/2008 Posts: 508
|
Ho effettuato una scansione con il programma a margine e mi ha trovato quanto segue: Sono certamente falsi positivi. Come è possibile che ancora oggi vengono considerati virus? Siate gentili nel guidarmi passo passo a far tornare i file in quarantena al loro posto. Noto inoltre che alcuni file non sono stati scansionati in quanto protetti. E' necessario autorizzare l'apertura per il controllo o è meglio così? Grato, invio i soliti salutoni.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
La prima serie di avvisi ti informa semplicemente che l'antivirus non è riuscito a scansionare i nominati files (perché erano "in uso dal sistema", come è -peraltro- perfettamente normale). ]La seconda serie (che ti informa su di un potenziale [possibile) virus), registra -io credo- qualcosa di "strano" in FormatFactory e in OpenOffice (presumo si tratti della versione Portable-PLUS creata dal Majorana). Già in passato è stato rilevato che l'assemblaggio specifico di una delle versioni di questo particolare "impacchettamento" di FormatFactory e di OpenOffice (che sono stati -non a caso,- "impacchettati" in due maniere differenti, una della quali NON dovrebbe risultare in alcun modo "infetta") può dare luogo al rilevamento ("falso-positivo", a mio parere) di infezioni... Insomma, puoi scaricare e usare l'altra versione del FormatFactory e dell'OpenOffice Portable_PLUS del Majorana... oppure tenerti quella che già hai e infischiarti degli avvisi che giungono dall'antivirus.
|
|
|
Grazie a monsee per la pronta risposta. Seguirò il tuo consiglio. Puoi dirmi passo do passo come eventualmente ripristinare in ClamWin i file in quarantena? Ancora grazie e salutoni.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Come impostazione predefinita ClamWin non elimina i virus, è impostato su Report Only che segnala solo la presenza di virus, se si spunta l'opzione Remove il file infetto viene eliminato, e se si spunta la voce Move to Quarantine folder viene spostato nella cartella che noi specifichiamo, quindi se hai selezionato la cartella vai in quella cartella e recupera il file alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie a.aroselli. Considero risolto il problema. Salutoni
|
|
Guest |