|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/11/2010 Posts: 41
|
Ho fatto alcuni tentativi per installare open office scaricato prima sul sito uffiale e poi qui da aiutamici, il problema è che prima della fine dell' installazione mi compare questo messaggio: errore 1310.errore durante la scritture del file:file C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Templates\soffice.odg.Assicuratevi di disporre dei diritti di accesso alla cartella mi potete aiutare grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Che Sistema Operativo hai, precisamente? Te lo chiedo perché sul mio Windows XP Pro SP3, il file di cui si tratta appare in luogo differente (per l'esattezza, in C:/Documents and Settings/All Users/Modelli [quest'ultima è una "cartella nascosta"] e anche in C:/WINDOWS/ShellNew). Per l'esattezza, si tratta del "template" specifico per DRAW (una delle componenti di OpenOffice, che serve a fare disegno vettoriale). Bizzarro, dunque, che ti venga indicata in una cartella "ProgramData" che, per quel che mi risulta, in Windows (in WinXP, quantomeno) manco esiste...
|
|
|
il mio sistema operativo è vista
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Prova a lanciare il programma di instalalzione come Amministratore, seleziona il file di OpenOffice con il pulsante destro del mouse e spunta la voce ESEGUI COME AMMINISTRATORE. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
danteasia ha scritto:il mio sistema operativo è vista Allora, mi sa che è colpa di Windows Vista (consolati: non è una novità e non sei certo il solo!), nel senso che -a quel che pare- non ti concede pieni permessi di administrator durante il processo di installazione. Purtroppo, non conosco Vista e non saprei consigliarti sul da fare... tranne il dirti che devi avviar l'installazione in qualità di Amministratore (forse, si può tentare cliccando sull'installer col tasto DESTRO del mouse e selezionando la voce "Esegui come...") Altrimenti, aspetta il suggerimento di qualcuno che conosca bene Vista. Nel frattempo (tanto per passare il tempo in modo intelligente) eccoti un altro caso simile al tuo: Su Errore 1310 in OpenOffice in Vista. Ee eccoti un possibile workaround (ma -ti ripeto- aspetta il consiglio di qualconu che conosca bene Windows Vista!): "Right click c:\Config.Msi\ and open Properties. Give all users full control - that is short out the security check on this directory. Next, right click the file in c:\Config.Msi\ and open Properties. On the Security tab, click the button and force permissions. You will have to do this each time the file is accessed since some process is resetting the file security. Open Office required 3 cycles to clear the 1310 errors. If you check permissions on c:\Config.Msi\ after the process completes you will find your user reset!"
|
|
|
ho provato a lanciare il programma come amministratore ma il risultato non cambia................
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
prova abiword o acuqista la suite office.
|
|
|
Lo avevi già installato in precedenza? Prova a usare Revo per disinstallarlo, oppure prova ad eliminare quel file che hai indicato come bloccato. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Salve Se hai accesso (forse devi autorizzare la visione dei files nascosti?) e sufficienti diritti sulla cartella: C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Templates Potresti tentare di rinominare tale cartella come "TemplatesBackup" e creare una nuova cartella Templates. Se riesci (leggi se hai i diritti sufficienti) a crearla ex-novo come semplice User , l'installer di Open Office dovrebbe essere poi autorizzato a proseguire l'installazione. Fonte: http://user.services.openoffice.org/fr/forum/viewtopic.php?f=13&t=17538 (3 ultimi posts) Buona fortuna
|
|
|
con il programma di disinstallazione di vista open office non risulta presente, ho provato con revo e open office non risulta presente. ho provato a eliminare il file soffice.odg, ce ne sono due, su di uno cliccando con tasto dx mi propone elimina ma in realtà data conferma non succede nulla, quell' altro cliccando con tasto dx mi propone estrai,copia, apri percorso file e basta. Ho notato che nella cartella programmi sono presenti file openofficeorg1.cab openofficeorg31.msi nonostante nei programmi di disinstallazione non risultino forse perchè l' installazione non è mai finita totalmente ?
|
|
|
Ok Hai scritto: "...\ho provato a eliminare il file soffice.odg, ce ne sono due,\..." ==>> Mi riferivo alla Cartella Templates completa, non solo al suo contenuto. Se non riesci a rinominarla o ad eliminarla, hai probabilmente qualche problema di diritti di accesso, imputabili all'impareggiabile Vista. Ti lascio questo link, purtroppo non in italiano, dove troverai una mini-guida (post del 05 Déc 2008 18:05 firmato ... Ravioli) per modificare i diritti di questa famosa cartella Templates. Il Topic è riferito all'errore 1304, ma la procedura di modifica diritti resta valida nel tuo caso. In ogni modo, per fare una bella pulizia delle briciole di Open Office e prima di tentare una nuova installazione, ti consiglio questa utilità di mama Microsoft.Yop. Fonte: http://user.services.openoffice.org/fr
|
|
|
Male che va puoi sempre usare la versione USB senza installazione che ha anche molte più funzioni del normale OpenOffice http://www.aiutamici.com/software?ID=11046 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Mi sa che ha ragione Sioux... Prova la soluzione proposta da Alfonso (è ottima, te l'assicuro). Io penso che dovrebbe funzionar senza problemi.
|
|
|
grazie mille a tutti ............. sono riuscito grazie ai vostri consigli a eliminare la cartella templates e a crearne un' altra. Installato openoffice senza difficoltà. Ancora mille grazie a tutti.
|
|
|
Ok
Ti va di aggiungere un [Risolto] sul titolo del tuo Topic ?? (basta cliccare su "editare" nel tuo primo post e modificare il titolo).
==>> Oltre a soddisfare i nostri Ego smisurati, sarà utile per chi cerca una soluzione ad un problema simile al tuo.
;)
|
|
Guest |