Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

come scrivere m² in word 2003 e nei form del forum (RISOLTO) Opzioni
ginodalcol
Inviato: Tuesday, April 06, 2010 12:19:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Banale ma non mi ricordo Think
come fare a scrivere metri quadri (m e il 2 piccolo sopra). Ho Office 2003 originale. Grazie a tutti.
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 06, 2010 12:19:29 PM

ecofive
Inviato: Tuesday, April 06, 2010 12:26:18 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Cerca in Formato > Caratteri e da qualche parte troverai la casellina apice. Non sono precisissimo perché faccio a memoria (ora uso OpenOffice).

Ciao.
ginodalcol
Inviato: Tuesday, April 06, 2010 12:28:44 PM

Trovato da solo ma.... Se a qualcuno può interessare: in word 2003 scrivo m2>annerisco il 2>clicco tasto dx>carattere>tipo>effetti>spunto apice>ok. Però se volessi farlo qui non riesco!!!!
ginodalcol
Inviato: Tuesday, April 06, 2010 12:30:00 PM

ecofive ha scritto:
Cerca in Formato > Caratteri e da qualche parte troverai la casellina apice. Non sono precisissimo perché faccio a memoria (ora uso OpenOffice).

Ciao.

Si funziona, grazie che ci sei!. Ma non riesco a scriverlo per esempio in questo forum (e non funziona con un copia incolla). Penso che tutti dormiremo sogni tranquilli, almeno per questa cosa, ma la curiosità... non è solo femmina!.
epipactis
Inviato: Tuesday, April 06, 2010 1:16:42 PM

Iscritto dal : 3/11/2009
Scrivere su word e nel forum non è la stessa cosa; vengono usati sistemi diversi. Sul forum il copia-incolla si può fare solo con i file .txt, word usa .doc, per cui c'è l'incompatibilità tra le due scritture.
ginodalcol
Inviato: Tuesday, April 06, 2010 1:22:56 PM

epipactis ha scritto:
Scrivere su word e nel forum non è la stessa cosa; vengono usati sistemi diversi. Sul forum il copia-incolla si può fare solo con i file .txt, word usa .doc, per cui c'è l'incompatibilità tra le due scritture.

Pazienza.. e grazie.
wubullo
Inviato: Wednesday, April 07, 2010 4:24:01 PM

Iscritto dal : 12/9/2009
ginodalcol ha scritto:
epipactis ha scritto:

Pazienza.. e grazie.

Ciao ginodalcol.

Normalmente, nei form che supportano la sintassi HTML, è possibile ottenere l'apice racchiudendo il testo voluto tra tag <sup>...</sup>: per esempio --> E = mc<sup>2</sup>.

Nel forum di Aiutamici non funziona questo tag. Perciò potresti usare i caratteri speciali di Windows digitandoli da tastierino numerico o copiandoli da Word; nella fattispecie il simbolo di elevamento a potenza 2 corrisponde ad ALT + 0178. Ecco l'esempio di prima --> E = mc²

ginodalcol
Inviato: Wednesday, April 07, 2010 7:03:56 PM

wubullo ha scritto:
ginodalcol ha scritto:
[quote=epipactis]Scrivere su word e nel forum non è la stessa cosa; vengono usati sistemi diversi. Sul forum il copia-incolla si può fare solo con i file .txt, word usa .doc, per cui c'è l'incompatibilità tra le due scritture.

Pazienza.. e grazie.

Ciao ginodalcol.

Normalmente, nei form che supportano la sintassi HTML, è possibile ottenere l'apice racchiudendo il testo voluto tra tag <sup>...</sup>: per esempio --> E = mc<sup>2</sup>.

Nel forum di Aiutamici non funziona questo tag. Perciò potresti usare i caratteri speciali di Windows digitandoli da tastierino numerico o copiandoli da Word; nella fattispecie il simbolo di elevamento a potenza 2 corrisponde ad ALT + 0178. Ecco l'esempio di prima --> E = mc²

Bravo e grazie!. Ecco il mio esempio: mc²

Applause
wubullo
Inviato: Wednesday, April 07, 2010 7:21:16 PM

ginodalcol ha scritto:
Bravo e grazie!. Ecco il mio esempio: mc²

Applause

Non c'è di che! Sono contento che tu abbia risolto.

A presto!

P.S.: in realtà questo metodo un po' troppo empirico non consente di risolvere tutte le situazioni. Nella mappatura dei font più comuni, come Times New Roman, trovi solo gli esponenti 1, 2 e 3. Ecco i codici (se dovessero servirti):

¹ --> ALT + 0185
² --> ALT + 0178
³ --> ALT + 0179

ginodalcol
Inviato: Wednesday, April 07, 2010 7:30:52 PM

@wubullo. Ti ringrazio tanto, come vedi ho modificato il nome del topic qualora interessi a qualcuno. CiaoDancing Dancing Dancing
wubullo
Inviato: Wednesday, April 07, 2010 7:33:29 PM

ginodalcol ha scritto:
@wubullo. Ti ringrazio tanto, come vedi ho modificato il nome del topic qualora interessi a qualcuno. CiaoDancing Dancing Dancing

Ah sì, vedo solo ora... Mitico!

Dancing
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme