|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/6/2010 Posts: 947
|
Banale ma non mi ricordo come fare a scrivere metri quadri (m e il 2 piccolo sopra). Ho Office 2003 originale. Grazie a tutti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Cerca in Formato > Caratteri e da qualche parte troverai la casellina apice. Non sono precisissimo perché faccio a memoria (ora uso OpenOffice).
Ciao.
|
|
|
Trovato da solo ma.... Se a qualcuno può interessare: in word 2003 scrivo m2>annerisco il 2>clicco tasto dx>carattere>tipo>effetti>spunto apice>ok. Però se volessi farlo qui non riesco!!!!
|
|
|
ecofive ha scritto:Cerca in Formato > Caratteri e da qualche parte troverai la casellina apice. Non sono precisissimo perché faccio a memoria (ora uso OpenOffice).
Ciao. Si funziona, grazie che ci sei!. Ma non riesco a scriverlo per esempio in questo forum (e non funziona con un copia incolla). Penso che tutti dormiremo sogni tranquilli, almeno per questa cosa, ma la curiosità... non è solo femmina!.
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Scrivere su word e nel forum non è la stessa cosa; vengono usati sistemi diversi. Sul forum il copia-incolla si può fare solo con i file .txt, word usa .doc, per cui c'è l'incompatibilità tra le due scritture.
|
|
|
epipactis ha scritto:Scrivere su word e nel forum non è la stessa cosa; vengono usati sistemi diversi. Sul forum il copia-incolla si può fare solo con i file .txt, word usa .doc, per cui c'è l'incompatibilità tra le due scritture. Pazienza.. e grazie.
|
|
Iscritto dal : 12/9/2009 Posts: 345
|
ginodalcol ha scritto:epipactis ha scritto:Scrivere su word e nel forum non è la stessa cosa; vengono usati sistemi diversi. Sul forum il copia-incolla si può fare solo con i file .txt, word usa .doc, per cui c'è l'incompatibilità tra le due scritture. Pazienza.. e grazie. Ciao ginodalcol. Normalmente, nei form che supportano la sintassi HTML, è possibile ottenere l'apice racchiudendo il testo voluto tra tag <sup>...</sup>: per esempio --> E = mc<sup>2</sup>. Nel forum di Aiutamici non funziona questo tag. Perciò potresti usare i caratteri speciali di Windows digitandoli da tastierino numerico o copiandoli da Word; nella fattispecie il simbolo di elevamento a potenza 2 corrisponde ad ALT + 0178. Ecco l'esempio di prima --> E = mc²
|
|
|
wubullo ha scritto:ginodalcol ha scritto:[quote=epipactis]Scrivere su word e nel forum non è la stessa cosa; vengono usati sistemi diversi. Sul forum il copia-incolla si può fare solo con i file .txt, word usa .doc, per cui c'è l'incompatibilità tra le due scritture. Pazienza.. e grazie. Ciao ginodalcol. Normalmente, nei form che supportano la sintassi HTML, è possibile ottenere l'apice racchiudendo il testo voluto tra tag <sup>...</sup>: per esempio --> E = mc<sup>2</sup>. Nel forum di Aiutamici non funziona questo tag. Perciò potresti usare i caratteri speciali di Windows digitandoli da tastierino numerico o copiandoli da Word; nella fattispecie il simbolo di elevamento a potenza 2 corrisponde ad ALT + 0178. Ecco l'esempio di prima --> E = mc² Bravo e grazie!. Ecco il mio esempio: mc²
|
|
|
ginodalcol ha scritto:Bravo e grazie!. Ecco il mio esempio: mc² Non c'è di che! Sono contento che tu abbia risolto. A presto! P.S.: in realtà questo metodo un po' troppo empirico non consente di risolvere tutte le situazioni. Nella mappatura dei font più comuni, come Times New Roman, trovi solo gli esponenti 1, 2 e 3. Ecco i codici (se dovessero servirti): ¹ --> ALT + 0185 ² --> ALT + 0178 ³ --> ALT + 0179
|
|
|
|
|
|
Ah sì, vedo solo ora... Mitico!
|