Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

MASTERIZZARE UN FILMATO DA INTERNET A DVD Opzioni
mapilu
Inviato: Wednesday, March 31, 2010 8:25:20 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Ciao Amici!!
e' un po' che non intervengo nei vari forum di questo fantastico
sito per due semplici ragioni:
1° le mie domande vengono regolarmente anticipate da risposte
sempre puntuali e precise che leggo poco prima di creare un nuovo topic !!!

2° non ho mai risposte da dare !!!! (la mia ignoranza informatica e' umiliante!!)

MA VI ASSICURO CHE LEGGO CON AVIDITA' (il classico ...scroccone!!) le varie...
dritte dei partecipanti!!!

ora ecco la mia domanda:
vorrei mettere su dvd un piccolo filmato della prima partita fatta da titolare da mio nipote nella squadra della
nostra citta' ma non so un sacco di cose: come prelevare il filmato .
( l'indirizzo e' http://www.seregnochannel.tv/default.aspx )
come renderlo compatibile con un lettore dvd di casa.
come masterizzarlo.
esiste un programmino che fa tutte queste cose messe insieme in una maniera semplice semplice???

GRAZIE E VIVA AIUTAMICI !!!
CIAO PIERO
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 31, 2010 8:25:20 AM

cbbusto
Inviato: Wednesday, March 31, 2010 10:48:37 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Ciao Piero, mi par di capire che sei di Seregno, ho collaborato per parecchi anni con una ditta del luogo.
Per realizzare il dvd devi fare 3 passaggi, catturare il video, editare il filmato salvandolo nel formato dv e poi masterizzarlo.
Puoi fare in questo modo: scarica e installa Debut un software cattura video free, lo trovi qui apri il programma e impostalo per catturare un video in WMV, apri il filmato e lo registri sul pc in una cartella, una volta registrato apri Movie Maker,
programma che è in windows, importi il filmato e poi fai un montaggio a tuo piacimento, puoi mettere dei titoli di testa o di coda e altro, poi scegli salva su computer e lo salvi nel formato DV-PAL (DVD), leggi la guida del programma, salvato il filmato apri un programma di masterizzazione, se non ne hai uno ti consiglio Ashampoo Burning Studio che trovi su aiutamici, apri il programma e masterizzi il video su un dvd da poterlo visionare sul lettore di casa e sulla TV. Sembra complicato ma non lo è.
mapilu
Inviato: Wednesday, March 31, 2010 3:21:29 PM

Grazie CBBUSTO !!!
la tua spiegazione e' molto chiara anche se apparentemente puo' sebrare , hai ragione tu,
per ...professionisti.
Dunque ora ti chiedo:
ho windows 7 dunque per movie maker nessun problema.
quando dici "apri il filmato e lo registri", praticamente come faccio a registrarlo?
c'e' un comando nel menu di debut che dice espressamente..."registra filmato in una cartella" ????
poi: ho installato nel pc anche NERO 9 con Nero Vision. Questo programma puo' velocizzare il tutto
evitando qualche passaggio, oppure complica ulteriormente la cosa?

GRAZIE ANCORA!!!! Applause Applause
VIVA AIUTAMICI !!!
PIERO
cbbusto
Inviato: Wednesday, March 31, 2010 7:05:33 PM

Riguardo a Debut io non l'ho mai usato perchè non ho mai registrato filmati dal web, comunque ho provato a scaricarlo e per registrare trovi un disco rosso in basso cliccandoci sopra inizia la registrazione, ho visto che
supporta anche Win 7, se hai Nero con Nero Vision puoi usare quello per finire il filmato e masterizzare
direttamente. Nelle impostazioni il formato selezionato è wmv se non viene supportato da Nero puoi cambiare e scegliere AVI, controlla in opzioni che sia selezionato registra audio, scegli una cartella dove salvare la registrazione, purtroppo è solo in inglese ma mi sembra abbastanza intuitivo.
Ciao e buon lavoro.
mapilu
Inviato: Wednesday, March 31, 2010 7:57:10 PM

GRAZIE ANCORA CBBUSTO!!!

SEGUIRO' CERTAMENTE LE TUE INDICAZIONI!!!
Dancing Dancing
Applause Applause Applause Applause
PIERO

VIVA AIUTAMICI!!!!
giza
Inviato: Wednesday, March 31, 2010 11:17:33 PM

Iscritto dal : 10/27/2006
vai tranquillo wmv è supportato da nero. infatti io elaboro i filmati con moviemaker che è più semplice poi litrasferisco su nero e li masterizzo da li.
wolfestein
Inviato: Wednesday, March 31, 2010 11:29:59 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
In W7 c'è la possibilità di registrare quello che avviene sullo schermo digitando nella barra di ricerca psr.
In alto apparirà una barra di comando con i tasti inizio e fine registrazione.Il tutto verrà salvato in un file zip.
Comunque per il tuo filmato segui le valide istruzioni di cbbusto.Ti ho segnalato questa possibilità per le piccole cose.
mapilu
Inviato: Thursday, April 01, 2010 5:03:01 PM

GRAZIE ANCHE AL GRANDE GIZA ED AL SUPERLATIVO WOLFESTEIN !!!!
PER GIZA:
mi stai dicendo che metti titoli, testo commenti con movie maker ?
e tu quale programma utilizzi per importare dalla rete?

per wolfestein:
Perbacco che dritta!
naturalmente (dimmi se ho capito bene) psr registra TUTTO cio' che passa sullo schermo (per esempio se la riproduzione
di un video e' solo un quadratino di pochi centimetri , la registrazione importera' anche cio' che' c'e' intorno
per esempio il desktop , vero?
comunque una volta registrato dove lo...deposita? nero vision lo puo' elaborare? oppure tu cosa usi?

GRAZIE RAGAZZI !!!
VIVA AIUTAMICI!!!!
PIERO
grazie ancora a cbbusto!!!
mapilu
Inviato: Thursday, April 01, 2010 5:16:51 PM

per CBBUSTO !!!
ho fatto per scaricare DEBUT ma il mio agv antivirus
mi ha aperto una finestra rossa nella quale c'era scritto che il dowload e' stato segnalato come
NON SICURO !!!
POSSIBILE??
eppure sono andato estattmente al sito da te indicatomi!
puoi farmi sapere???
GRAZIE
PIERO
iracondo
Inviato: Thursday, April 01, 2010 5:26:48 PM

Iscritto dal : 7/11/2009
ciao mapilu, se per caso usi come browser firefox per effettuare il download dei video potresti usare una comoda estensione che si chiama Download Helper

http://www.uploadsblog.com/2008/02/17/la-soluzione-definitiva-per-scaricare-i-video-dal-web/

Altrimenti prova a leggere qui

http://www.onegeek.it/24/03/2010/scaricare-video-dal-web-con-vdownloader/
wolfestein
Inviato: Thursday, April 01, 2010 6:28:44 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
mapilu ha scritto:
per wolfestein: Perbacco che dritta!
naturalmente (dimmi se ho capito bene) psr registra TUTTO cio' che passa sullo schermo (per esempio se la riproduzione
di un video e' solo un quadratino di pochi centimetri , la registrazione importera' anche cio' che' c'e' intorno
per esempio il desktop , vero?
comunque una volta registrato dove lo...deposita? nero vision lo puo' elaborare? oppure tu cosa usi?
GRAZIE RAGAZZI !!!
VIVA AIUTAMICI!!!!
PIERO
grazie ancora a cbbusto!!!

Questa funzione psr l'ho usata una volta per catturare delle sequenze di immagini.Ora non ho più W7 ho disinstallato la candidate per cui non posso dirti se con i filmati funziona o come funziona,comunque leggi questa discussione dell'amico pidue.
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst62082_Psrexe.aspx
mapilu
Inviato: Thursday, April 01, 2010 7:17:48 PM

grazie anche a te iracondo !!!!
vado a vedere subito.

wolfestein: e' comunque una bella dritta . ho letto che pidue scrive che il file decompresso e' un mhtml,
bhe' se nero vision lo riuscisse a ...lavorare sarebbe buonissimo, TU NE SAI QUALCOSA ??
(scusate ancora la mia ignoranza da primate!!!)

CIAO !!!!!!!!!!!!!!
PIERO
mapilu
Inviato: Thursday, April 01, 2010 7:26:48 PM

questa e' per cbbusto (che ha lavorfato per seregno channel) (bjhe' mma anche per gli altri
se sanno darmi una risposta Dancing Dancing Dancing

se tu vai al sito di seregno channel
http://www.seregnochannel.tv/default.aspx
trovi a destra i vari filmati da visionare
ma se tu cliccandone su di uno
vorresti registrare il video che ti compare ,
non credo che tu possa perche' l'url rimane QUELLO DELLA PAGINA INIZIALE !!!!!
come mai secondo te?
e' allora impossibile prelevarlo dato che tutti i programmi appositi
richiedono un url ben preciso riferentesi a quel viedo e non alla home page del sito stesso
(aspetto una tua risposta per DEBUTE che mi da quel problema di cui ho sritto sopra)

CIAO GRANDISSIMI !!!!!!!!!!!!!!!!
PIERO
cbbusto
Inviato: Thursday, April 01, 2010 10:41:12 PM

Ciao piero, come ti ho detto ho scaricato Debut per prova e vedere com'è fatto, nessun pericolo il sito
è affidabile, io uso Avira e nessun avviso, si tratta dei soliti falsi allarmi, vai tranquillo,
in questi giorni ho poco tempo ma appena possibile cerco di registrare i video del sito, i vari filmati
li ho già visti tutti, sono un pò lenti a caricarsi, ma potrebbe dipendere dalla mia scheda video che ha poca memoria e quindi fatica. Ti farò sapere.
Questa è la schermata d'avvio del programma con la scelta del formato video e sotto il bottone per registrare.

P.S.- per registrare, penso basti scegliere il video cliccare su play e poi doppio clic per vederlo a tutto schermo, quindi clic sul pulsante Rec del programma e dovrebbe registrare, perchè il programma registra quello che appare sul monitor, se non ho capito male, non occorre scaricare il video ma basta visionarlo e mentre viene riprodotto viene registrato, se vuoi provare tu intanto perchè io lo posso fare forse sabato. Speak to the hand
mapilu
Inviato: Friday, April 02, 2010 3:32:45 PM

GRANDE CCBUSTO!!!!

credo sia importante la funzione di debut che permnette di registrare il video direttamente dal monitor
perche' non credo si possa fare dal sito (come ti dicevo non si tratta per esempio di un video di youtube che ha il suo proprio url
dedicato, bensi' i video di seregno tv vengono sempre caricati sulla "home page " del sito e da lì riprodotto).
se poi tu potessi darmi conferma (senza impegno naturalmnente, perche' andando avanti così vi chiedero' prima o poi di far ripetere la gara
e di andarla a registrare direttamente sul campo sportivo!!!!)

GRAZIE ANCORA A TUTTI!!!!
VIVA AIUTAMICI!!!!
Applause Applause Applause Applause Applause
giza
Inviato: Sunday, April 04, 2010 1:04:18 PM

Iscritto dal : 10/27/2006
per scaricare uso vdownloader che ricerca su youtube. nel tuo caso segui i consigli per catturare il video.
poi con movie maker puoi mettere musica, effetti. titoli Una volta salvato lo riprendi con nero vision e lo masterizzi.

avevo usato anch'io debut tempo fa e non da problemi
cbbusto
Inviato: Sunday, April 04, 2010 6:50:15 PM

Ho provato a registrare una parte del video della partita, debut lo cattura e lo registra, devi configurarlo bene
imposta i frame a 25 e configura l'audio su speaker, comunque il video è trasmesso a una risoluzione bassa quindi non è di gran qualità, apri il programma e avvia la registrazione, poi apri il video e riproducilo a tutto schermo, alla fine fermi la riproduzione e poi arresti la registrazione, poi prova a riprodurlo con Window Media Player, quindi lo devi montare con Nero Vision e poi masterizzarlo. Il programma è tutto in inglese quindi non ho potuto studiarlo bene, ma se fai delle prove ci riesci.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme