Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

consiglio su Microsoft security essentials Opzioni
maxim43
Inviato: Saturday, April 03, 2010 1:51:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 84
Mia figlia ha un pc con windows xp home e una RAM di 512 Mb. Vorrei sapere se MSE della Microsoft sia utilizzabile senza rallentamenti su un pc come il suo non tanto dotato di memoria o se sia meglio un altro antivirus, sempre gratuito. Per il firewall -che però non faccia troppe domande e che venga riconosciuto da centro sicurezza windows - quale potrebbe essere idoneo al caso, a parte quello in dotazione a XP, che però ho letto da più parti, non essere proprio idoneo per la sicurezza?
Sponsor
Inviato: Saturday, April 03, 2010 1:51:43 PM

 
pidue
Inviato: Saturday, April 03, 2010 2:10:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Microsoft Security Essential è un ottimo antivirus, molto leggero e puoi benissimo installarlo con la configurazione che hai descritto. Necessita Windows originale e può essere anche programmato.
Il firewall di Vista può bastare, perchè blocca anche in uscita, semmai installa un antispyware. Ti consuiglio Malware Bytes- Anti-Malware, lo scarichi da questo sito.

Leggi qui sul firewall di Vista..

http://www.microsoft.com/italy/pmi/comefare/tecnologia/sicurezzainvista/windowsfirewall/article/article1.mspx

Vista è già abbastanza pletorico per appesantirlo con firewall di terze parti.





a.roselli
Inviato: Saturday, April 03, 2010 2:23:37 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ognuno la pensa a modo suo, il mio parere è di installare sempre e comunque un firewall, anche su Windows 7.

A parte questo maxim43 utilizza XP quindi a maggior ragione serve un firewall esterno, consiglio Outpost in inglese ma quello che presenta meno finestre di autorizzazioni.

Windows XP con 512 Mb di RAM è perfetto, se il computer è lento la colpa e del processore, quindi nessun problema sull'installazione di Antivirus e Firewall.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

pidue
Inviato: Saturday, April 03, 2010 2:31:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
a.roselli ha scritto:
A parte questo maxim43 utilizza XP quindi a maggior ragione serve un firewall esterno, [bAntivirus e Firewall.


Chissà perchè, avevo letto Vista. certo che con XP il firefall non basta perchè blocca il traffico in sola entrata. Sorry. Not talking



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.