Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

chiave di rete? dove? Opzioni
clidio
Inviato: Saturday, March 27, 2010 10:30:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/24/2008
Ciao a tutti avendo un computer fisso e uno portatile, ho voluto dotare il mio modem di un router per potermi collegare a internet anche quando il fisso è usato da mia figlia, e qui sono incominciati i problemi. Dopo aver collegato il router al modem, sono andato nella sessione delle connessioni senza fili, ho trovato la rete del mio router (si tratta del modello netgear wgr614v9) clicco per connettermi ma mi appare una finestra che mi chiede di inserire la chiave di rete. Ho cercato dovunque numeri ce ne sono una marea ma nessuno è contrassegnato come chiave di rete, potete aiutarmi? grazieAnxious
Sponsor
Inviato: Saturday, March 27, 2010 10:30:27 PM

wolfestein
Inviato: Saturday, March 27, 2010 11:05:16 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
La trovi in impostazioni Wireless.
clidio
Inviato: Saturday, March 27, 2010 11:25:41 PM

ci sono arrivato ma non c'è scritto niente, mi sa che non ho fatto bene l'installazione è tutto scritto in inglese e io lo fischio poco, ti dispiacerebbe spiegarmi in parole povere come fare?
wolfestein
Inviato: Sunday, March 28, 2010 12:24:08 AM

clidio ha scritto:
ci sono arrivato ma non c'è scritto niente, mi sa che non ho fatto bene l'installazione è tutto scritto in inglese e io lo fischio poco, ti dispiacerebbe spiegarmi in parole povere come fare?

Se non ci è scritto niente devi inserirla.Mi sembra strano che il manuale d'installazione non sia in italiano forse non hai selezionato la lingua al momento dell'installazione.
Comunque per inserire la chiave di rete sul router accedi alla pagina della sua impostazione,metti la spunta su WPA-PSK che è la cifratura più sicura(io ho la wep da 5 anni e per pigrizia non l'ho ancora modificata)e inserisci nel campo una serie alfanumerica di almeno 24 caratteri.
Per generarla puoi usare un generatore collegandoti a questo link.
http://www.mambro.it/wifi/
Dopo averla inserita clicca su applica.
Salva per sicurezza da qualche parte la suddetta chiave.
clidio
Inviato: Monday, March 29, 2010 2:42:21 PM

wolfestein mi scuso per la mia ignoranza in materia, ora mi è venuto un dubbio, ma il router va installato sul computer fisso o su quello portatile? Io sto cercando di installarlo su quello portatile, ho fatto i collegamenti come scritto sul manuale, cioè ho collegato il router al modem e con il cavetto ho collegato il router alla presa eternet del portatile, ho inserito il dischetto di installazione ma la finestra che mi appare mi dice che il router non riesce a collegarsi in internet. Ho visitato il sito internet della netgear dove ho trovato l'installazione base da fare in manuale per il mio router cioè VGR614v9 (secondo te è adatto per l'ADSL?). Per fare questo tipo di installazione c'è scritto di cancellare tutte le connessioni e fare quella eternet, io non le cancello perchè ho paura di non ricollegarmi più ad internet, insomma ho una gran confusione in testa Aiuto!
wolfestein
Inviato: Monday, March 29, 2010 3:50:57 PM

Per cortesia potresti mettermi il link del manuale del tuo router,sul sito della Netgear non riesco a trovare il tuo modello.
Io ho un roter Netgear da 5 anni e trovo che sia uno dei più semplici da installare,perciò prova a fare queste operazioni.
Resetta il router,non so se il tuo ha il tasto o il forellino sul retro per farlo.
Collega il router al pc fisso alla scheda di rete con il normale cavo RJ.
Accendi il router e inserisci il disco nel lettore per la guida all'installazione.
Digita nella barra del browser l'indirizzo del router che dovrebbe essere 192.168.0.1
Digita le password di accesso che di default sono:Admin-admin\Password-password.
Inserisci i dati del tuo provider.
Controlla che il wireless sia attivo.
Le impostazioni: Metodo di multiplazione-VC
VPI 8
VCI 35
Impostazioni wireless:
Nome (SSID):Scegli un nome a tuo piacere o lascia NetGear
Regione: Europa
Canale: Va bene anche quello di defoult
Modalità: g & b
Punto d'accesso wireless:
Attiva punto d'accesso wireless Si
Consenti trasmissione del nome (SSID) Si
Isolamento peer-to-peer wireless No(non mettere la spunta)
Opzioni di protezione
Disabilitato No
WEP
WPA-PSK Scegli questa
WPA-802.1x
Quindi inserisci la chiave di rete come ti ho descritto sopra e dopo clicca su Applica.
A questo punto il router è configurato.
Accendi il portatile vai sulle connessioni di rete(non so quale S.O.hai altrimenti sarei più preciso)seleziona la tua rete e clicca su connetti.
Per la prima volta ti verrà chiesto di inserire le password di accesso(admin e password)e la chiave di rete.Inserita quest'ultima il portatile si connetterà.
Se hai ancora difficoltà chiedi pure.
clidio
Inviato: Monday, March 29, 2010 11:32:22 PM

Niente da fare wolfestein ho collegato tutto come mi hai detto, ho fatto la procedura automatica ma non si connette in internet pur avendo tutti i cavi collegati bene, così mi dice il programma d'installazione, ho provato a farlo anche manualmente ma a un certo punto si blocca tutto e non mi fa continuare, forse è difettoso il router, oppure dipende che come modem ho i primi tipi che spedivano con la promozione di alice, proverò a cambiarlo con un modem router, te quale mi consigli?
wolfestein
Inviato: Tuesday, March 30, 2010 12:52:17 AM

clidio ha scritto:
oppure dipende che come modem ho i primi tipi che spedivano con la promozione di alice, proverò a cambiarlo con un modem router, te quale mi consigli?

Se installi un router devi disinstallare il modem in quanto esso è anche modem.
Come router io ti consiglio il mio con cui mi sono trovato bene NetGear DG834G,se lo vuoi più potente (108 Mbps)il DG834GT.
Qui sotto ti metto l'indirizzo della guida alla configurazione del DG 834G.
http://www.digitaleitalia.it/conf/Configurazione%20Netgear%20DG834G.pdf
Non so quale sistema operativo hai ma il netgear wgr614v9 non supporta Windows7.
clidio
Inviato: Tuesday, March 30, 2010 6:37:01 PM

Ti ringrazio per il suggerimento io ho il sistema operativo Windows XP, sicuramente opterò per il NetGear DG834G
clidio
Inviato: Wednesday, March 31, 2010 9:40:38 PM

Ciao wolfestein credo di essere riuscito a configurare il famoso router, infatti se ora accendo il portatile trovo la connessione senza fili con il nome del router (netgear) e si connette dopo avermi chiesto la chiave di rete ad una velocità di 54.0 Mbps, se vado nell'interfaccia delle connessioni c'è un'altra connessione che si chiama Gateway internet connessione internet Lan o internet ad alta velocità, se ci clicco sopra e vado sulle proprietà, mi dice che questa connessione consente di connettere il computer a internet tramite una connessione condivisa su un altro computer, però se vado a cliccare sulle impostazioni la pagina è vuota, secondo me c'è da impostare questa connessione, ma non ho la più pallida idea di come fare. Ti dico questo perchè nonostante il router attraverso le spie sembra che funzioni e il portatile è connesso, ma se provo a navigare mi dice che c'è un errore di caricamento della pagina web.Tu mi sai dire qualcosa? sempre che mi sia fatto capire
wolfestein
Inviato: Thursday, April 01, 2010 12:32:22 AM

Lascia stare quella pagina essendo collegato in wifi quella configurazione non serve.
Per quanto riguarda le pagine web controlla nel menu File del tuo browser che l'opzione Lavora non in linea non abbia la spunta.
Guarda sempre nelle opzioni del browser di non aver attivato nessun proxy.
Non so quale browser usi per collegarti,comunque prova ad usare un browser diverso per vedere se il problema persiste e in ultimo fai delle scansioni con antivirus spyboot e Malwarebytes.
Fai sapere.
clidio
Inviato: Friday, April 02, 2010 10:47:14 PM

Ciao wolfestein, sono tornato al negozio dove mi hanno venduto il router a prendere informazioni, e mi hanno detto che essendo il modem alice collegato tramite usb, quel modello di router non può funzionare, in quanto non ha quel tipo di configurazione, così ho cambiato ed ho preso sotto loro consiglio il modem router netgear DGN 1000, ora quando ho un pò di tempo mi metto ad installare questo tipo di modem sperando che sia più facile dell'altro, mi ha detto il tecnico che durante la configurazione devo mettere tutto sull'automatico, così è il computer che passa le informazioni al modem, speriamo bene, ma mi sa che avrò ancora bisogno delle tue consulenze preziose, ciao a presto
wolfestein
Inviato: Saturday, April 03, 2010 12:59:29 AM

Vedrai che riuscirai ad installare e configurare il nuovo router.Se la NetGear non ha cambiato metodo far funzionare il router sarà facilissimo.
Comunque siamo qui per ogni evenienza.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme