Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiutooo, mi si è scollegata la stampante Opzioni
bartolo
Inviato: Tuesday, March 30, 2010 8:02:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2007
Allora trattasi di stampante HP Deskjet D2500

Ho combinato un guaio. Avevo scaricato da internet un programma che mi garantiva il risparmio di inchiostro del 50%; e fin qui tutto bene, era perfetto. Senonché come al solito era in prova e dopo 6 giorni la stampante mi si è bloccata. Per cui l'ho disinstallato, però così facendo penso di aver perso tutto anche il programma vecchio.

Adesso ho provato a rifare la procedura di reinstallazione col CD di istallazione della stampante, ma nonostante le abbia tentate tutte a tutt'ora
non ci sono riuscito.

Nelle istruzioni si parla di tre possibilità:

1) -- proceduta guidata seguendo le schermate che vengono visualizzate.--
Però purtroppo non appare nessuna schermata.

2) -- nel caso che non appaia nessuna schermata fare clic su Start > Esegui > Sfoglia. Seleziaonare HPPP CD nell'elenco a discesa e poi selezionare Setup e poi Apri.---
Anche con questa però c'è il problema che il programma HPPP CD non appare nell'elenco a discesa, che probabilmente ho cancellato insieme al nuovo programma che ho disinstallato...

3)--- Se l'istallazione non riesce, rimuovere il CD e scollegare il cavo USB. Riavviare il PC, disattivare temporaneamente eventuali firewall software e chiudere i programmi antivirus.( Riavviare questi programmi dopo l'istallazione della stampante.) Poi inserire il CD e seguire le istruzioni.---

Ecco sono al punto di provare ad eseguire quest'ultima procedura, ma non so come fare per DISATTIVARE temporaneamente i FIREWALL e CHIUDERE i programmi ANTIVIRUS. Mi potete dire come fare e anche poi come fare (dopo) la procedura inversa di riattivazione?

Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 30, 2010 8:02:25 AM

cbbusto
Inviato: Tuesday, March 30, 2010 11:17:24 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Specifica quale Firewall e antivirus hai installato, le procedure non sono tutte uguali, comunque non mi risulta che per installare una stampante occorra disattivare firewall e antivirus.
Metti il S.O. che usi e ti trovo il software e drive della tua HP.
wolfestein
Inviato: Tuesday, March 30, 2010 7:13:34 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Elimina tutto quello che riguarda Hp e il programma da te installato,dai una ripulita al registro con Ccleaner o elimina manualmente le chiavi di registro Hp e del programma di risparmio,riavvia il computer e prova a reinstallare la stampante.
bartolo
Inviato: Tuesday, March 30, 2010 8:17:55 PM

cbbusto ha scritto:
Specifica quale Firewall e antivirus hai installato, le procedure non sono tutte uguali, comunque non mi risulta che per installare una stampante occorra disattivare firewall e antivirus.
Metti il S.O. che usi e ti trovo il software e drive della tua HP.

Si ho sentito anch'io che non risulta a nessuno che per istallare la stampante di debba disattivare firewall e antivirus. Per cui per adesso cercherò di usare le strade più normali e sicure.
Comunque il S.O. è Windows.
Grazie

bartolo
Inviato: Tuesday, March 30, 2010 8:22:37 PM

wolfestein ha scritto:
Elimina tutto quello che riguarda Hp e il programma da te installato,dai una ripulita al registro con Ccleaner o elimina manualmente le chiavi di registro Hp e del programma di risparmio,riavvia il computer e prova a reinstallare la stampante.

Grazie della risposta. Adesso provo poi faccio sapere.
bartolo
Inviato: Wednesday, March 31, 2010 7:41:07 AM

Fatto!! ho disinstallato tutto HP e poi ho reinstallato la stampante e questa volta è andata bene.
Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme