|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2fczej9vb7.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/15/2008 Posts: 236
|
Salve, ho effettuato -tempo fa- un'estensione di garanzia sul mio notebook ma...ha sempre dato problemi e vorrei sapere se, stante appunto la garanzia ancora in atto, è possibile ottenere un rimborso/risarcimento per passare ad altra marca.
Grazie.
|
|
|
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2fdb8w5947.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Non credo, se il pc è ancora in garanzia e presenta difetti te lo riparano e basta, sempre che siano difetti di fabbrica e non problemi di prestazioni o software o legati al S.O.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/6/2010 Posts: 947
|
------
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,181
|
sicuramente no, tutto quello che potresti avere e' una permuta, scrivi una email al costruttore del tuo pc, potrebbe indirizzarti presso un rivenditore che possa fare una cosa del genere.
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2fczej9vb7.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/15/2008 Posts: 236
|
antonpaco ha scritto:sicuramente no, tutto quello che potresti avere e' una permuta, scrivi una email al costruttore del tuo pc, potrebbe indirizzarti presso un rivenditore che possa fare una cosa del genere. Han detto che lo ritirano per fare tutti i test nel loro laboratorio. Bah.
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2fdb8w5947.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Non sei stato molto chiaro perchè hai detto che il pc ha sempre dato problemi, ma quali sono? Dire problemi non vuol dire che siano difetti, comunque è certo che non avrai nessun rimborso, se viene riscontrato un difetto di fabbrica il pc verrà riparato o al massimo sostituito con uno simile.
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2fczej9vb7.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/15/2008 Posts: 236
|
cbbusto ha scritto:Non sei stato molto chiaro perchè hai detto che il pc ha sempre dato problemi, ma quali sono? Dire problemi non vuol dire che siano difetti, comunque è certo che non avrai nessun rimborso, se viene riscontrato un difetto di fabbrica il pc verrà riparato o al massimo sostituito con uno simile. Ma guarda che mi andrebbe bene anche una sostituzione. E' il secondo Dell che prendo e, rispetto al primo, ha sempre mostrato un audio scadente. E poi dava errori sull'hdd...ma non erano invalidanti, secondo loro. E poi le porte usb ma bastava aggiornare i drivers. Eh vabbè...aggiorniamoli. Poi mi tengono giorni fermo con questo problem della Ram senza riuscire a capire cosa fosse... Che tu mi creda o no, son davvero esasperato.
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2fdb8w5947.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Hai ragione, io sarei molto incazzato. E' strano perchè stando a quello che si dice, Dell è una delle ditte più serie e i loro clienti sembrano soddisfatti, io comunque sono contrario agli acquisti online, preferisco andare dal negozio di fiducia, possibilmente con laboratorio annesso, così in caso di problemi mi sistema tutto in breve tempo.
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2f9xj4jpri.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 16,004
|
cbbusto ha scritto:Hai ragione, io sarei molto incazzato. E' strano perchè stando a quello che si dice, Dell è una delle ditte più serie e i loro clienti sembrano soddisfatti, io comunque sono contrario agli acquisti online, preferisco andare dal negozio di fiducia, possibilmente con laboratorio annesso, così in caso di problemi mi sistema tutto in breve tempo. Sono perfettamente in linea con te cbbusto. I pc nuovi me li faccio assemblare nel mio negozio di fiducia benché sappia farlo anche da solo,spendo qualche euro in più ma ho garanzia e un'assistenza immediata e se voglio ampliare l'hardware di un pc compro sempre li i pezzi che mi servono con tutte le garanzie annesse.
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2fczej9vb7.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/15/2008 Posts: 236
|
wolfestein ha scritto:cbbusto ha scritto:Hai ragione, io sarei molto incazzato. E' strano perchè stando a quello che si dice, Dell è una delle ditte più serie e i loro clienti sembrano soddisfatti, io comunque sono contrario agli acquisti online, preferisco andare dal negozio di fiducia, possibilmente con laboratorio annesso, così in caso di problemi mi sistema tutto in breve tempo. Sono perfettamente in linea con te cbbusto. I pc nuovi me li faccio assemblare nel mio negozio di fiducia benché sappia farlo anche da solo,spendo qualche euro in più ma ho garanzia e un'assistenza immediata e se voglio ampliare l'hardware di un pc compro sempre li i pezzi che mi servono con tutte le garanzie annesse. E sai assemblare anche notebook?
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2f9xj4jpri.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 16,004
|
marquis ha scritto:E sai assemblare anche notebook? No!Al limite posso sostituire l'hd o il lettore dvd e la ram.I notebook hanno un assemblaggio particolare infatti di portatili assemblati almeno io non ne ho mai sentito parlare.
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2fczej9vb7.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/15/2008 Posts: 236
|
wolfestein ha scritto:marquis ha scritto:E sai assemblare anche notebook? No!Al limite posso sostituire l'hd o il lettore dvd e la ram.I notebook hanno un assemblaggio particolare infatti di portatili assemblati almeno io non ne ho mai sentito parlare. Eh! Appunto, mannaggia.
|
|
Guest |