|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/27/2010 Posts: 6
|
salve a tutti, sono nuovo e mi chiamo Alex. Devo utilizzare spesso un catalogo on line per lavoro con molte pagine, con il copia incolla nn riesco a salvare la pagina che di di volta in volta mi serve. Esiste un modo, un programma che mi fa copiare una pagina protetta ? Vi sono grato se mi aiutate Alex
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
no il modello https:// è cifrato onde evitare truffe quindi quando la sessione è scaduta /o cambi pagina non è valida e si deve fare dall'inizio nel tuo interesse
es paypal.it puoi mettere l'home page in preferiti ma non la sezione https** non è valida
qualsiasi programma che consente questo è illegale è pericoloso**
sto parlando di dati sensibili
|
|
|
Grazie, capisco che sono dati sensibili ma io devo solo avere la foto di un oggetto da catalogare ( per essere precisi vorrei avere le schede di orologi che nn credo siano di vitale inportanza visto che sono in chiaro per tutti. e possibile scaricarle ugualmente ? Alex
|
|
Iscritto dal : 12/9/2009 Posts: 345
|
Ciao Alex, benvenuto nel forum.
Scusa se mi permetto di suggerire una soluzione un po' arrangiata, brutale ed eccessivamente empirica, ma... bisogna pur ingegnarsi!
Perché non fai una serie di screenshot (Alt + Stamp) delle pagine che ti interessa visualizzare off-line, salvandole come semplici immagini?
|
|
|
Spiegati meglio, vorrei creare una cartella dove salvare queste immagini e possibile ? Dimmi la procedura te ne sarei grato nn poco. Alex
|
|
|
Certo che è possibile! Come forse saprai, è possibile "fotografare" il proprio desktop, catturando l'immagine delle finestre aperte in quel momento o l'intero schermo.
In questo secondo caso, basta schiacciare il tasto "Stamp / R Sist" (posizionato, sulla tastiera, qualche tasto più a sinistra di Canc, in alto a destra); poi aprire un qualunque editor di immagini (anche Paint di Windows va benissimo) e dal menu "Modifica" premere su "Incolla" (o fai semplicemente, una volta aperto il programma, Ctrl + V): a questo punto salvi l'immagine incollata dal menu "File / Salva con nome..." avendo l'accortezza di selezionare come formato da attribuire al file l'estensione .jpg o .png. Per "fotografare" solo la finestra attiva in quel momento (come, per esempio, quella del browser internet mentre è in uso), tieni premuto il tasto "Alt" e di seguito premi anche il tasto "Stamp / R Sist". Dopodiché, il procedimento per il salvataggio dell'immagine è il medesimo descritto sopra.
In alternativa, potresti usare una di quelle stampanti virtuali in .pdf per salvare qualunque pagina in formato pdf... Ma di questo, se ti interessa, possiamo parlare in seguito
:)
|
|
|
Ho una confusione totale. se io vedo una schermata, la voglio "Fotografare" per poi salvarla in una cartella puoi indicarmi pochi passi ?
|
|
|
alex1964 ha scritto:Ho una confusione totale. se io vedo una schermata, la voglio "Fotografare" per poi salvarla in una cartella puoi indicarmi pochi passi ? Cosa vuol dire " pochi passi"? Ti ho indicato quelli che sono necessari... In pratica, per catturare un'intera schermata si preme il tasto "Stamp"; per catturare solo una finestra all'interno di una schermata si preme la combinazione "Alt + Stamp". Dopodiché, l'immagine va salvata: apri quindi un programma per trattare le immagini (anche Paint va bene) e selezioni "Incolla"; infine salvi l'immagine con il nome che vuoi e nella cartella che vuoi stando attento però a salvarle in formato .jpg o .png Sennò puoi fare dei .pdf... ma questa, come ti dicevo, è un'altra storia
|
|
Iscritto dal : 7/11/2009 Posts: 850
|
ciao alex prova a guardare qui, anche se wubullo è stato precisissimo nel descriverti la procedura http://guidepc.spaces.live.com/blog/cns!D3D84613597A2833!368.entry?sa=341098169 edit:siccome mi sono accorto che non ti fa cliccare l'intero link ti posto il link della pagina di google la pagina che t'interessa è la terza quella sotto quella di wikipedia http://www.google.it/#hl=it&source=hp&q=stamp+desktop&meta=&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=&fp=4afd901106a9773f
|
|
|
Ok, incomincia a connettere. Riesco a portare l'immagine in paint ( schermata perfetta) e salvarlo su Word, il problema e che salvando la pagina le cose in primo piano si vedono bene ma le parole si riducono.In pratica la schermata e come se indietreggia. Avete modo di salvare l'immagine come vedo in Paint oppure catturare con un programma solo quello che voglio e salvarlo a sua volta ?' grazie siete fantastici. Alex
|
|
|
non so se ho capito bene, cmq per il problema di grandezza delle parole potresti prima di fare lo stamp della pagina aumentare lo zoom della stessa tenendo premuto ctrl e cliccando il tasto + o ruotando in avanti la rotellina del mouse per ingrandirla. Dopodichè fai lo stamp, in paint nella parte sinistra quella dove hai le varie icone che ti danno le opzioni (secchiello, matita etc..) la seconda è un quadrato cliccandola vedrai che il puntatore del mouse diventa un + se clicchi col sinistro e ti muovi puoi selezionare una determinata porzione dell'immagine per poi tagliarla ed incollarla in un nuovo file di paint per poi salvarlo dove vuoi edit:qui trovi una piccola guida sull'utilizzo di paint http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Using-Paint
|
|
|
ecco alex quello che cercavi, mi ricordavo ci fosse ma non ricordavo il nome. Questo è quello che serve a te, segui la guida di Alfonso e buon lavoro http://www.aiutamici.com/software?ID=11437
|
|
|
Mercy, domani provo il tutto. Alex
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ti spiego un metodo facile per salvare le pagine crittografate, io lo uso da parecchio, se si tratta di solo testo, quando sei nella pagina che ti interessa, fai ALT + STAMP poi apri una pagina di word oppure write se usi Open Office clic destro Incolla e ti appare la pagina salvata, pi la salvi dove vuoi come documento .doc, la puoi poi visualizzare e stampare o inviarla via mail, semplice e tutto regolare.
|
|
Guest |