Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PROBLEMA CON VIRTUALBOX PORTABLE Opzioni
gaima51
Inviato: Friday, March 26, 2010 6:30:24 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/26/2010
Posts: 9
salve a tutti grazie al forum Majorana sono venuto a conoscenza di questo bellissimo forum. e subito mi si presenta un problema. ho seguito passo passo la guida per la creazione di VirtualBox Portable, dopo di che l'ho lanciato e come consigliato l'ho installato in una cartella C:\VirtualBox Portable. a questo punto pero' lanciando virtualbox parte regolarmente ma volendo montare un'immagine .iso partendo dal tasto dx su CD\DVD nell'elenco delle opzioni e delle periferiche non mi compare la voce CD\DVD. ho provato a reinstallare piu' volte il tutto pur avendo come hardware fisicamente anche due lettori DVD nel mio PC, non mi compaiono in elenco. essendo poco invasivo anzi per niente invasivo, questa versione portable sarebbe fantastica ma questo problema non mi permette di proseguire per poter provare alcuni sistemi operativi. ce' qualche consiglio che mi potreste dare? grazie. Brick wall Brick wall Brick wall
Sponsor
Inviato: Friday, March 26, 2010 6:30:24 PM

 
antoniocantaro
Inviato: Saturday, March 27, 2010 3:58:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Sto lavorando per la realizzazione delle videoguide per l'utilizzazione di VirtualBox, intanto ecco, velocemente, come montare un'immagine ISO o caricare un lettore CD-DVD per l'installazione di un sistema operativo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1174&Itemid=33

Nella parte bassa della pagina.

Ciao, Antonio.



Nuovo Forum Informatica Majorana
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.