|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/14/2010 Posts: 123
|
- Abbiamo montato in un' aula xubuntu, purtroppo oggi durante un corso qualcuno di tanto in tanto cliccando su qualche tasto di mozilla -firefox in alto a destra faceva sparire tutte le barre - ho letto qualche suggerimento del prof. in proposito, ma non ricordo dove - è un corso importante, quindi prego rispondere subito - grazie mille- P.S. solo su alcuni PC e nonostante siano stati resettati. P.S.2 conoscete anche la causa?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
wasabi, non capisco il tuo problema...se hai Firefox a tutto schermo e ti manca la parte superiore, clic tasto F11. ciao
|
|
|
Il Problema non è la barra di fire fox, ma quelle del sistema operativo - oltretutto leggo su vari forum che il problema assilla molti utenti di xubuntu -
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,336
|
Salve
Hai per caso provato nel terminale il commando: gnome-panel Poi riavviare la sessione.
|
|
|
ho digitato da terminale xfce4-panel etutto riappare, ma chiudendo il terminale sparisce tutto
|
|
|
purtroppo non posso fare delle prove adesso perchè i PC sono a scuola, posso solo raccogliere gli aiuti e provarli domattina presto prima che arrivino i corsisti
|
|
|
Ok;
Poi tentare con ALT+F2, si aprirà il lanciatore di applicazioni. Basta digitare xfce4-panel nel campo. - Non conosco bene Xubuntu, (tant'è vero che -come un pirla- ti ho dato nel post precedente un commando per Gnome.... sorry) ma su diversi forum ho letto che, per conservare xfce4-panel al riavvio, bisogna chiudere la sessione spuntando l'opzione: "Registrare la sessione per le prossime connessioni". ? Hai qualche opzione del genere quando chiudi la sessione?
- Hai anche la possibilità di aggiungere il commando xfce4-panel nei servizi all'avvio. Su un forum straniero danno il seguente percorso: Clic destro su desktop0 \Applicazioni\Parametri\Sessione e avvio\ Avvio automatico poi aggiungere >> xfce4-panel
|
|
|
proverò, anch'io non conosco bene xubuntu perchè ho sempre usato ubuntu 9.04, ma mi interesserebbe sapere oltre la riparazione quale potrebbe essere la causa così da avvertire gli utenti - ti ringrazio tanto continua ad aiutarmi
|
|
|
Bè, quando avrai accesso ai computers, tenta di fare apparire i pannelli con il lanciatore (ALT+F2 e inserire xfce4-panel). Se rimangono visibili, puoi tentare una delle due proposte: Chiudere la sessione spuntando "registrare per le prossime conessioni" o aggiungere il commando xfce4-panel all'avvio automatico. La causa di tutto questo? Ho paura si chiama "Bug". Vedrò se trovo qualcosa a riguardo su Launchpad. Bye, facci sapere. EDIT: It's a Big Bug!!! E referenziato qui. Interessante la soluzione proposta nell'ultimo intervento (messaggio di Darthsapher 2010-03-18), e illustrata su questa pagina. Fonti: bugs.launchpad.net help.ubuntu.com
|
|
|
Invidio la tua capacità di ricerca - spero in breve di riuscirci anch'io -Se non dovessi riuscire, sostituisco con gnome - spero però di averne il tempo - grazie ancora - ti farò sapere
|
|
|
[RISOLTO] E' andato tutto a meraviglia - a buon rendere!!!
|
|
Guest |