|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/18/2010 Posts: 5
|
salve a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum ma ho visto che al suo interno si trovano un infinità di risposte... ho un problema: mi servirebbe sapere come fare per calcolare il numero delle giornate lavorative (dal lunedì al venerdì) che intercorrono tra due date naturalmente escludendo quelle che cadono in giorni festivi, mi spiego....mettiamo che io ho come data di inizio 01/03/2010 e come data di fine 01/07/2010, devo calcolare le giornate lavorative che ci sono tra le due date escludendo le festività come la pasqua ed il 2 giugno!! aspettando con pazienza che qualcuno mi possa aiutare saluto e ringrazio tutti!!! trottola15
p.s. premetto che per il calcolo della pasqua ho trovato già la formula sulla rete!!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/17/2006 Posts: 104
|
Prova la seguentre procedura Inseriamo in b1, una data (01/02/2006) ed in b2 un altra data (13/02/2006) in una qualsiasi cella del foglio, scriviamo la seguente formula =GIORNI.LAVORATIVI.TOT(B1;B2) il risultato (9) sarà i giorni di lavoro, senza tenere conto dei sabato e domenica.
Questa formula, si ottiene, inserendo un componente aggiuntivo (dal menu strumenti, selezionare componenti aggiuntivi) denominato "Strumenti di analisi". Buon lavoro
|
|
|
grazie!! dovrei anche trovare una funzione che calcola in automatico le giornate festive in un determinato intervallo di tempo! inoltre dovrebbe scorporare anche le giornate di ferie che io inserisco in due celle! grazie nacora per le risposte!! saluti a tutti trottola15
|
|
|
trottola15 ha scritto:grazie!! dovrei anche trovare una funzione che calcola in automatico le giornate festive in un determinato intervallo di tempo! inoltre dovrebbe scorporare anche le giornate di ferie che io inserisco in due celle! grazie nacora per le risposte!! saluti a tutti trottola15
|
|
|
trottola15 ha scritto:trottola15 ha scritto:grazie!! dovrei anche trovare una funzione che calcola in automatico le giornate festive in un determinato intervallo di tempo! inoltre dovrebbe scorporare anche le giornate di ferie che io inserisco in due celle! grazie nacora per le risposte!! saluti a tutti trottola15
|
|
|
aiutooooooo please!!!
|
|
Guest |