Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Una cosa stana le scritte blu Opzioni
dennyit
Inviato: Thursday, March 25, 2010 2:07:27 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/3/2002
Posts: 22
chiedo per prima cosa scusa, forse il mio problema non è un vero problema.
Sono passato da windows XP direttamente a Win 7 e dopo un normale periodo di apprendimento e di assestamento, ho imparato ad usarlo
abbastanza, Nel mio computer ci sono due dischi fissi da 500 giga ogni disco è partizionato e di conseguenza ho quattro volte spazio per 250 Giga. Ho avuto bisogno di spostare da una partizione all'altra delle cartelle contenenti, (ogni cartella una volta chiamata direktory) diverse sottocartelle contenenti immagini, ebbene una volta spostata questa " directory" da una parte all'altra, tutte le scritte di indicazione sono diventate blu, o celeste, anche le indicazioni sotto il file della fotografia è di colore blu, e qualsiasi cosa aggiungo in quella direktori o nella specifica cartella, diventa blu, come succede nei dischi ausiliari removibili, che non si usano da tempo.
Come dicevo, non è un problema di grande entità. Però per me è fastidioso vedere tutto questo mezzo nero e mezzo blu.
Chiedo da cosa può dipendere questa anomalia, e se c'è un modo perchè tutte le scritte diventino nuovamente nere?
Spero di essere stato chiaro, non è semplice spiegare una cosa a mio avviso assai strana.
ringrazio fin d'ora chi mi vorrà rispondere.
Dennyit
Sponsor
Inviato: Thursday, March 25, 2010 2:07:27 PM

 
wolfestein
Inviato: Thursday, March 25, 2010 3:09:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,791
Le scritte blu sono file compressi.Spostando i file il sistema li ha compressi per risparmiare spazio,questa è una prerogativa del file system NTFS.
In Xp per decomprimere i file si deve decomprimerli manualmente cliccandoci sopra col destro proprietà e togliendo la spunta alla casella "Comprimi contenuto ecc... nella finestra Avanzate,ma penso che anche su W7 sia uguale.
logic
Inviato: Thursday, March 25, 2010 4:35:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
wolfestein ha scritto:
Le scritte blu sono file compressi.Spostando i file il sistema li ha compressi per risparmiare spazio,questa è una prerogativa del file system NTFS.
In Xp per decomprimere i file si deve decomprimerli manualmente cliccandoci sopra col destro proprietà e togliendo la spunta alla casella "Comprimi contenuto ecc... nella finestra Avanzate,ma penso che anche su W7 sia uguale.


Esatto, idem anche su Win7.
dennyit
Inviato: Thursday, March 25, 2010 7:26:30 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/3/2002
Posts: 22
Grazie per la vostra gentilezza .
Ha funzionato e tutto si è ripristinato, non sarei mai riuscito a capire da solo.
non era un vero problema, ma sono alle prese con win 7 avendo saltato vista.
per me è ogni giorno una scoperta. grazie amici.
Dennyit
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.