|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/9/2010 Posts: 10
|
Ho installato l'ultima versione di Firefox ( 3.6) tramite ubuntuzilla una decina di giorni fa' ..tutto ok ! Stamane ho intravisto il fumetto che mi avvertiva che erano disponibili aggiorn .della sicurezza..ma poi è sparito , per cui su in alto in AIUTO ,ho selezionato > Controlla aggiorn. ed infatti mi dice che ci sono di disponibili..ma non ho privilegi di Amministr. come faccio ad aggiornare..non è automatico come in XP ..??? Devo digitare qualcosa dal terminale ..? _GRAZIE ! _
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/11/2009 Posts: 850
|
ciao ho fatto oggi l'aggiornamento di cui parli. Praticamente devi effettuare la stessa procedura ceh avevi fatto l'altra volta. Se hai gia installato ubuntuzilla basta ceh apri il terminale e digiti ubuntuzilla.py poi ad ogni richiesta diigiti y (yes) per la lingua italiana digita 35 quando richiesto e procedi con l'installazione. Qui trovi la procedura per FF 3.6 ma è la stessa http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1152&Itemid=1
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/9/2010 Posts: 10
|
Sì ..grazie ! Il primo tentativo non è andato a buon fine ..così ho riscaricato il pacch .ubuntuzilla 4.8.3 ed ho ripetuto la reinstallazione ..poi gli ho dato da terminale il comando ubuntuzilla.py e tutto è andato liscio.... Quello che non capisco è che negli ultimi tempi aggiornando la distro col Gestore aggiornamenti ..assieme ad altri files, mi propone sempre aggiornamenti denominati 3.5 ... .ma io ho la 3.6 ! ..anzi adesso la 3.6.2 penso ..!
|
|
Iscritto dal : 7/11/2009 Posts: 850
|
mi dispiace massimo63 ma a questo non so darti risposta
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Nessun problema. Tu aggiorna tranquillamente tutto. Firefox 3.5.x è presente nei repositorie si Ubuntu e quindi effettua anche gli aggiornamenti della vecchia versione di Firefox. Ovviamente hai funzionante la nuova versione 3.6.2 Ciao, Antonio. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Guest |