Rank: Member
Iscritto dal : 2/3/2007 Posts: 25
|
Scusate, dato che sono anziano, vi prego di accettare la mia richiesta poichè confido in voi che siete molto esperti. Ho voluto, prima di acquistare una copia regolare, installate Windows 7 su un HD diverso dove è installato XP per potere abituarmi al nuovo SO. Windows 7 me l'ha dato un mio conoscente per fare la prova. Ora lo voglio disinstallare formattando l'HD. Vi chiedo se facendo così, possa eliminare quella richiesta di scelta del SO da avviare quando accendo il PC. Spero di essere stao chiaro e vi ringrazio in anticipo del vostro cortese consiglio.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,991
|
Se hai Windows XP, inserisci all’interno del lettore il DVD di Windows 7 senza avviarlo. Ora clicca su START e poi su ESEGUI. Incollaci il seguente comando: [Lettera unità ottica]:\boot\bootsect.exe /nt52 ALL /force la lettera dell’unità ottica la puoi trovare su Risorse del Computer. Ad esempio: D:\boot\bootsect.exe /nt60 ALL /force e dai invio. A questo punto il Dual Boot verrà eliminato. Lo potrai constatare al riavvio del pc. Non è che io sia un giovanotto Franco,quel che conta è come ci sentiamo dentro di noi.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/3/2007 Posts: 25
|
Grazie Wolfstein, la soluzione mi è stata data da Paolopa nel post precedente (è stato una mia svista farlo 2 volte). Poichè appariva sempre la richiesta di avvio per uno dei 2 SO ho provato con la consolle di ripristino come suggerito dallo stesso Paolopa.
|