Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema con movie maker Opzioni
samuele98
Inviato: Friday, January 08, 2010 6:58:46 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 20
Ho un problema con movie maker, praticamente quando voglio finire un certo progetto faccio clic su "salva su computer" aspetto il caricamento, ma verso il 45% mi dice (Impossibile salvare il file nella posizione desiderata) o qualcosa del genere Think Eh? Ho provato diverse volte a risalvare con tecniche diverse, ma non funziona Brick wall
Voi sapete perchè?
Sponsor
Inviato: Friday, January 08, 2010 6:58:46 PM

 
cbbusto
Inviato: Friday, January 08, 2010 11:14:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Dovresti dare più indicazioni altrimenti è difficile risponderti. Che video hai e che cosa intendi fare,
se vuoi vedere il filmato sul pc oppure intendi anche masterizzare un DVD da poter vedere sul lettore
da tavolo, salvare progetto sul PC non basta, devi dire dove e come vuoi salvare, cioè in quale formato.
Se usi XP oppure Vista, le due versioni sono diverse.
Io Movie Maker lo conosco bene, dammi maggiori ragguagli e ti dico come fare.
samuele98
Inviato: Saturday, January 09, 2010 4:11:16 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 20
cbbusto ha scritto:
Dovresti dare più indicazioni altrimenti è difficile risponderti. Che video hai e che cosa intendi fare,
se vuoi vedere il filmato sul pc oppure intendi anche masterizzare un DVD da poter vedere sul lettore
da tavolo, salvare progetto sul PC non basta, devi dire dove e come vuoi salvare, cioè in quale formato.
Se usi XP oppure Vista, le due versioni sono diverse.
Io Movie Maker lo conosco bene, dammi maggiori ragguagli e ti dico come fare.

Ok, tenterò di essere più preciso...
Praticamente io ho montato dei pezzi di video, li ho messi insieme, poi ho dovuto dividere in 2 una parte del video che ho montato, e ho fatto
Salva su computer.
Ho aspettato il caricamento e nel 45% mi dice "Impossibile salvare il file nella posizione specificata" e non capisco perchè.
Io uso windows xp e salvo quasi sempre sul desktop.
Spero di averti dato le informazioni necessarie.
cbbusto
Inviato: Saturday, January 09, 2010 4:24:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Non è che voglio essere curioso e sapere i fatti tuoi, ma la cosa più importante da sapere che tipo di video
vuoi salvare e cosa ne devi fare, se lo devi visionare semplicemente sul pc, oppure dovrai fare un dvd,
perchè secondo come dovrai usare il video finale, cambia il modo di salvare il file.
Sarebbe utile sapere anche la grandezza del video.
samuele98
Inviato: Saturday, January 09, 2010 9:36:25 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 20
cbbusto ha scritto:
Non è che voglio essere curioso e sapere i fatti tuoi, ma la cosa più importante da sapere che tipo di video
vuoi salvare e cosa ne devi fare, se lo devi visionare semplicemente sul pc, oppure dovrai fare un dvd,
perchè secondo come dovrai usare il video finale, cambia il modo di salvare il file.
Sarebbe utile sapere anche la grandezza del video.

Allora, vorrei salvare un video che riguardano i giochi e mandarlo su youtube (se hai visto il mio topic precedente lo saprai) Per grandezza del video non ti capiscoThink
fdaccc
Inviato: Sunday, January 10, 2010 10:17:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
dimensioni,100 mb, 50 mb,quanto ? =)
cbbusto
Inviato: Sunday, January 10, 2010 3:37:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Per filmato grande intendevo le dimensioni del file, dimensioni grandi richiedono molto tempo per il salvataggio finale. Prima di finalizzare il filmato prova a riprodurlo nell'anteprima e controlla che non ci siano dei blocchi o interruzioni, se si riproduce tutto bene, il salvataggio deve avvenire senza intoppi.
Salva su computer>al punto 1 metti un nome per per il filmato
al punto 2 scegli dove salvare il video, ti consiglio di scegliere una cartella e non salvarlo sul desktop, avanti
nella finestra successiva spunta la prima voce>qualità ottimale per il computer>avanti inizia il salvataggio, ti ricordo che i tempi sono abbastanza lunghi e alle volte rimane fermo in un certo punto ma poi riprende, devi
avere pazienza, per cento Mega di video occorrono circa 20' di tempo per il salvataggio.
Se si blocca e non prosegue, potrebbe dipendere dalla scheda video debole o dalla scarsa RAM installata,
non conosco la tua configurazione quindi non posso giudicare, se hai già creato altri filmati problemi non dovrebbero essercene, quando si fanno queste operazioni, è consigliabile chiudere tutti i programmi e disconnettersi da internet, tutti fatti che rallentano l'operazione.
Fai sapere come procede.
samuele98
Inviato: Sunday, January 10, 2010 9:09:02 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 20
fdaccc ha scritto:
dimensioni,100 mb, 50 mb,quanto ? =)

Insomma, non mi ricordo, ma sui 133 MB, quindi non è molto pesante...Think
samuele98
Inviato: Sunday, January 10, 2010 9:11:26 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 20
cbbusto ha scritto:
Per filmato grande intendevo le dimensioni del file, dimensioni grandi richiedono molto tempo per il salvataggio finale. Prima di finalizzare il filmato prova a riprodurlo nell'anteprima e controlla che non ci siano dei blocchi o interruzioni, se si riproduce tutto bene, il salvataggio deve avvenire senza intoppi.
Salva su computer>al punto 1 metti un nome per per il filmato
al punto 2 scegli dove salvare il video, ti consiglio di scegliere una cartella e non salvarlo sul desktop, avanti
nella finestra successiva spunta la prima voce>qualità ottimale per il computer>avanti inizia il salvataggio, ti ricordo che i tempi sono abbastanza lunghi e alle volte rimane fermo in un certo punto ma poi riprende, devi
avere pazienza, per cento Mega di video occorrono circa 20' di tempo per il salvataggio.
Se si blocca e non prosegue, potrebbe dipendere dalla scheda video debole o dalla scarsa RAM installata,
non conosco la tua configurazione quindi non posso giudicare, se hai già creato altri filmati problemi non dovrebbero essercene, quando si fanno queste operazioni, è consigliabile chiudere tutti i programmi e disconnettersi da internet, tutti fatti che rallentano l'operazione.
Fai sapere come procede.

Ok, la dimensione è sui 133 MB, ora provo a farlo senza nessun programma, è lungo 6 minuti e mezzo. Ti faro sapere, Grazie del consiglio:-)
samuele98
Inviato: Sunday, January 10, 2010 10:00:02 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 20
samuele98 ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Per filmato grande intendevo le dimensioni del file, dimensioni grandi richiedono molto tempo per il salvataggio finale. Prima di finalizzare il filmato prova a riprodurlo nell'anteprima e controlla che non ci siano dei blocchi o interruzioni, se si riproduce tutto bene, il salvataggio deve avvenire senza intoppi.
Salva su computer>al punto 1 metti un nome per per il filmato
al punto 2 scegli dove salvare il video, ti consiglio di scegliere una cartella e non salvarlo sul desktop, avanti
nella finestra successiva spunta la prima voce>qualità ottimale per il computer>avanti inizia il salvataggio, ti ricordo che i tempi sono abbastanza lunghi e alle volte rimane fermo in un certo punto ma poi riprende, devi
avere pazienza, per cento Mega di video occorrono circa 20' di tempo per il salvataggio.
Se si blocca e non prosegue, potrebbe dipendere dalla scheda video debole o dalla scarsa RAM installata,
non conosco la tua configurazione quindi non posso giudicare, se hai già creato altri filmati problemi non dovrebbero essercene, quando si fanno queste operazioni, è consigliabile chiudere tutti i programmi e disconnettersi da internet, tutti fatti che rallentano l'operazione.
Fai sapere come procede.

Ok, la dimensione è sui 133 MB, ora provo a farlo senza nessun programma, è lungo 6 minuti e mezzo. Ti faro sapere, Grazie del consiglio:-)

Ho provato a fare come mi hai detto tu, ma non funziona! sempre sul 45% mi dice la stessa schermata, possibile che non c'è niente da fare?Brick wall
cbbusto
Inviato: Sunday, January 10, 2010 10:05:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Scusa samuele, ma in Movie Maker, l'anteprima del video la vedi, cioè si riproduce tutto, perchè
potrebbe essere corrotto il file, prova a cliccare sul tasto riproduci in alto a destra, prima di salvare il file.
samuele98
Inviato: Sunday, January 17, 2010 10:44:48 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 20
cbbusto ha scritto:
Scusa samuele, ma in Movie Maker, l'anteprima del video la vedi, cioè si riproduce tutto, perchè
potrebbe essere corrotto il file, prova a cliccare sul tasto riproduci in alto a destra, prima di salvare il file.

Pare funzionare l'anteprima. L'avevo provato già prima a vedermi il video in anteprima (movie maker può far vedere il video al centro a destra).
cbbusto
Inviato: Monday, January 18, 2010 3:02:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se funziona l'anteprima il filmato si deve poter salvare, probabilmente sbagli qualcosa, a distanza non è
facile individuare il problema, ricontrolla bene i vari passaggi.
samuele98
Inviato: Sunday, January 24, 2010 8:01:36 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 20
cbbusto ha scritto:
Se funziona l'anteprima il filmato si deve poter salvare, probabilmente sbagli qualcosa, a distanza non è
facile individuare il problema, ricontrolla bene i vari passaggi.

Prima di scrivere questo topic ho provato a salvare quel filmato almeno un centinaio di volte: sempre lo stesso problema.
cbbusto
Inviato: Monday, January 25, 2010 7:26:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Prova questo programma
è della Pinnacle ma una vs free, magari risolvi.
samuele98
Inviato: Monday, February 15, 2010 7:28:43 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 20
cbbusto ha scritto:
Prova questo programma
è della Pinnacle ma una vs free, magari risolvi.

Ora provo...
samuele98
Inviato: Monday, February 15, 2010 7:37:03 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 20
samuele98 ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Prova questo programma
è della Pinnacle ma una vs free, magari risolvi.

Ora provo...

Praticamente sono andato nel sito che dicevi tu... Ma dove si scarica? (ho cercato da cima a fondo e non ho trovato posto dove si scarica)
cbbusto
Inviato: Monday, February 15, 2010 11:49:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Scaricalo direttamente da qui.
Ho controllato ora che il video lo devi inviare su Joutube, allora prova in completamento del filmato, parlo di M.M.
la voce invia sul web, questo non l'ho mai provato.
samuele98
Inviato: Saturday, March 20, 2010 7:42:16 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 20
cbbusto ha scritto:
Scaricalo direttamente da qui.
Ho controllato ora che il video lo devi inviare su Joutube, allora prova in completamento del filmato, parlo di M.M.
la voce invia sul web, questo non l'ho mai provato.

Grazie cbbusto. Scusami l'assenza, ora studierò su questo programma che mi hai dato. Grazie ancora!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.