Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema visualizzazione sito con IE Opzioni
verx
Inviato: Friday, February 26, 2010 9:23:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/30/2006
Posts: 81
Ho realizzato il mese scorso il sito nuovo per la mia azienda,l'ho creato usando sempre come browser di riferimento Firefox visto che d'abitudine uso solamente quello, ma stamane da un cliente che usa IE mi sono accorto di un paio di problemi:

1- nella pagina HOME delle immagini verticali mi appaiono ristrette, anzi diciamo solo un filino. ecco il link: http://www.falegnameriabuson.com/home/home.html , se lo apro con Firefox nessun problema, mentre se apro con IE acco che l'immagine scorrevole vertivale mi appare ristretta, e non riesco a capire perchè?

2- nella pagina delle photogallery, per accedere ad ognuna delle photogallery dei vari prodotti ho messo delle immagini scorrevoli cliccabili, con Firefox tutte le immagini scorrono senza problemi, mentre su IE, appaiono le prime due, poi ripartono dall'inizio come se avessi ricaricato la pagina, e neppure qui riesco a capire il problema, ecco il link: http://www.falegnameriabuson.com/photogallery/photogallery.html , poteter aiutarmi, non sò come fare, e la cosa mi dà abbastanza fastidio visto che ancora molta gente usa IE come browser e non può usufruire appieno della photogallery del sito.

Aspetto un vostro aiuto
Grazie
Sponsor
Inviato: Friday, February 26, 2010 9:23:53 PM

 
ecofive
Inviato: Friday, February 26, 2010 9:35:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Sto usando Mint 7 e non posso usare Explorer, quindi mi propongo di vedere le tue pagine in un secondo momento.
Il problema è di difficile soluzione (ma forse neppure la soluzione c'è): il fatto è che Explorer interpreta il codice sorgente a modo suo e a maggior ragione gli script spesso vengono resi in un modo sbagliato. Sovente, se si corregge il codice per adattarlo ad Explorer (quando questo sia possibile). ci sono problemi con Firefox e viceversa.
Se risolvo qualcosa te lo comunicherò.

Ciao.
verx
Inviato: Saturday, February 27, 2010 12:56:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/30/2006
Posts: 81
grazie mille per la disponibilità ecofive, gentilissimo come sempre!
Resto in attesa nella speranza che tu trovi una soluzione!
Ciao e grazie nel frattempo
ecofive
Inviato: Saturday, February 27, 2010 8:13:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Pagina home.
Ecco il codice tuo:
<marquee scrollamount="2" height="333" width="" 100="" direction="down" scrolldelay="1" align="center">
Modifica così:
<marquee scrollamount="2" behavior="scroll" direction="down" scrolldelay="1" align="center" width="180" height="333">

La tua seconda pagina, con Explorer 6 viene visualizzata correttamente. Posso suggerirti, intuitivamente, di provare ad aggiungere del codice. Codice tuo: <marquee scrollamount="4" ... ...
Modifica così: <marquee scrollmount="4" behavior="scroll" ... ...

Ciao.
verx
Inviato: Saturday, February 27, 2010 1:03:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/30/2006
Posts: 81
Grazie mille Ecofive, stasera provo e poi ti saprò dire com'è andata.
Speriamo bene!!!
verx
Inviato: Saturday, February 27, 2010 3:59:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/30/2006
Posts: 81
Per quanto riguarda la pagina home ho praticamente risolto, ora anche con IE me la fa vedere tutta l'immagine, anche se un pò decentrata ( con Firefox invece tutto ok) non è un problema, va bene lo stesso, mentre per la seconda non è cambiato nulla, ho aggiunto quello che mi hai detto, ma non c'è stato nulla da fare, sempre la stessa cosa.
Ecco il link con la pagina modificata: http://www.falegnameriabuson.com/photogallery/photogallery2.html.

Resto in attesa di una qualche tua soluzione se riesci a trovarla, o nel caso penserò a qualcosa di differente per cercare di far visualizzare la pagina anche a chi continua ad usare IE

Grazie ancora cmq per avermi risolto almeno un problema

A presto
ecofive
Inviato: Saturday, February 27, 2010 5:04:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per la pagina home puoi "giocare" un po' variando il valore 180. Per la seconda pagina non saprei cosa dirti visto che, lo ripeto, con Explorer 6 ( ed ho solo quello) viene visualizzata bene e devo proprio indovinare. Comunque, se mi viene in mente qualcos'altro, te lo comunicherò senz'altro.

Ciao.

Edit:
Questo link mi sembra buono:
http://www.modenasitiweb.it/panoramiche-navigazioni-virtuali/comandi-tags-marquee.html
Purtroppo non aggiunge nulla (o poco) a quanto ho già postato per risolvere il secondo problema.
Al limite, aggiungi al codice loop="6" ......
verx
Inviato: Saturday, February 27, 2010 7:47:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/30/2006
Posts: 81
più tardi tenterò questa soluzione e speriamo che funzioni, poi ti farò sapere
Grazie nel frattempo
ecofive
Inviato: Saturday, February 27, 2010 8:51:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ho ricontrollato adesso la pagina web: con Explorer 6 non c'è alcun problema.
Sinceramente, non so più che pesci pigliare.

Ciao.
verx
Inviato: Sunday, February 28, 2010 11:29:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/30/2006
Posts: 81
Niente da fare, ho provato ad aggiungere il loop="6" come mi hai detto ma non cambia nulla!!! Vorrà dire che creerò una pagina apposta per chi ha IE.
Colgo l'occasione per chiederti un'ulteriore cosa. Nella pagina della photogallery, come hai visto le immagini scorrevoli fanno tutto il giro, e la prima riappare dopo che l'ultima è completamente sparita dall'altra parte, ma se volessi farle andare di continuo, ossia con la prima che riparte attaccata all'ultima, come devo fare?
se non ricordo male dovrebbe trattarsi del looping, ma non sò come scrivere lo script esatto, potresti aiutarmi?
Grazie
ecofive
Inviato: Sunday, February 28, 2010 12:11:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Cominciamo dalla seconda parte del quesito. Non si tratta di loop; semplicemente per avere una strisciata senza continuità di spazio dovresti riempire tutta la larghezza dello schermo con delle foto... soluzione che però non andrebbe bene per tutti gli schermi (se visualizzi con uno schermo da 17" va tutto a farsi benedire). Lascia le cose come stanno.
Torniamo alla prima parte del quesito. <marquee> è un tag "inventato" per Explorer e considerato ormai obsoleto oltre che fuori standard; in seguito anche Firefox l'ha accettato, ma sembrerebbe che le ultime versioni di Explorer lo rifiutino (quale Explorer usi?).
Per avere una certa tranquillità con le immagini scorrevoli dovresti ricorrere con ogni probabilità a javascript, con tutto quel che ne consegue (poca semplicità d'uso e difficolta per modificarlo).

Ciao.
verx
Inviato: Sunday, February 28, 2010 3:56:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/30/2006
Posts: 81
Uso explorer 8, credo quindi che la mia difficoltà dipenda da quello vero?
ecofive
Inviato: Sunday, February 28, 2010 4:09:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Penso proprio di sì.
Ho visto che hai risolto con una pagina dedicata ad Explorer.

Ciao.
verx
Inviato: Sunday, February 28, 2010 6:01:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/30/2006
Posts: 81
Mi sembrava l'unica cosa possibile da fare. Andarmi ad incasinare con Javascript non penso proprio ne valesse la pena, sopratutto viste le difficoltà che mi hai prospettato. E se qualcuno utilizza IE gli ho fatto una paginetta semplice semplice per continuare a consultarsi il sito senza problemi

Grazie mille cmq!
Sei stato gentilissimo e paziente come sempre!
A presto
Ciao
ecofive
Inviato: Sunday, February 28, 2010 6:28:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Mi sembra che le tue scelte siano giuste.
Se hai bisogno di qualche altra "dritta", non farti problemi.

Ciao.
speedy63
Inviato: Friday, March 19, 2010 7:02:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
messaggio a verx anchio giorni fà ho avuto dei problemi di visualizzazione del mio sito con IE8 mi si visualizzava un immagine in una posizone sbagliata ed ho chiesto aiuto, poi ho cercarlo di aggiustarlo e si è messo a posto, a volte può capitare che i due browser IE e firefox non vadino d'accordo sui problemi di visualizzazione è normalissimo, può cpaitare!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.