Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con formato .mpg e Pinnacle? Opzioni
emmetibi
Inviato: Sunday, March 14, 2010 12:31:45 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/14/2010
Posts: 3
Ciao a tutti, spero che possiate aiutarmi a risolvere il mio problema:
mi sono accorta che il mio lettore VLC ha difficoltà nel leggere filmati in formato .mpg mostrando (soprattutto nelle sequenze veloci) le immagini percorse da linee fitte fitte e fastidiosisime. Anche se con Windows media player il problema non esiste, non credo che dipenda dal lettore, perchè nel momento in cui vado a masterizzare o copiare il filmato su pendrive, le linee alle immagini si vedono lo stesso anche in tv.
Lo stesso problema me lo fa quando uso Pinnacle per digitalizzare i filmati che ho su videocassette: nel momento in cui li passo sul pc si vedono male.
Ecco cosa succede
http://i274.photobucket.com/albums/jj244/mtheresa/new/skifo.jpg
Da che dipendono queste linee? Come posso rendere le immagini perfette?
Sponsor
Inviato: Sunday, March 14, 2010 12:31:45 PM

 
cbbusto
Inviato: Sunday, March 14, 2010 6:48:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Così a prima vista si tratta di un filmato molto mosso e sfuocato e non ci puoi far niente, mi sembra si tratti di una giostra al lunapark, soggetto in movimento e ripresa fatta male, potrei sbagliarmi ma??????
Che VLV fatichi a leggere i file mpg mi sembra strano perchè è un player che legge quasi tutti i formati video meglio di WMP, prova a reinstallarlo.
Con Pinnacle, se il video originale è buono, si deve vedere benissimo, dipende come hai fatto l'editing e il montaggio, e come hai salvato il filmato, così è difficile rispondere.
emmetibi
Inviato: Monday, March 15, 2010 11:19:46 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/14/2010
Posts: 3
quindi non sapresti dirmi se la causa di queste sfocature è che ho installato qualche codec che mi sballa tutto? Con pinnacle mi riproduce lo stesso quelle righe, anke se nella vhs originale non ci sono
cbbusto
Inviato: Monday, March 15, 2010 11:33:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Secondo me i codec non c'entrano, specialmente VLC non ha bisogno di nessun codec, se hai installato dei codec pack, ti consiglio di eliminarli alle volte fanno solo guai, comunque se mi dici che le cassette originali sono a posto allora è probabile che con l'acquisizione e la digitalizzazione dei video, qualcosa sia andata storta.
Hai una scheda per acquisizione video analogici, come procedi?
Una volta importati sul pc digitalizzati, usa Pinnacle e salvali nel formato mpeg2 (DVD) una volta fatto il montaggio, e prima di masterizzarli prova a vedere l'anteprima come si vedono.
emmetibi
Inviato: Wednesday, March 17, 2010 9:03:00 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/14/2010
Posts: 3
Allora io ho istallato il codec pack molto ptempo fa, se non sbaglio per far funzionare Allok video splitter o un programma simile, qindi ora non so se cancellandoli mi va in tilt l'altro programma. Per digitalizzare le vhs uso pinnacle vhs saver, un software e un piccolo apparecchio che collegandolo al videorregistratore e al pc mi converte tutto in mpg. Il formato non è modificabile se non dopo ke l'ho digitalizzato; a quel punto però le strisce si saranno registrate e anke convertendolo non si toglieranno. Che grattacapo!
cbbusto
Inviato: Wednesday, March 17, 2010 10:30:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Certamente, se le striscie vengono create nella digitalizzazione, non le puoi eliminare, ma mi sembra strano che un software faccia questo, fai una prova con un video piccolo in modo da non perdere tempo e rifai i passaggi, acquisizione e conversione e vedi il risultato, in passato ho digitalizzato diverse cassette VHS e creato dei dvd
ed è venuto tutto bene.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.