|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/11/2010 Posts: 6
|
Il sito del mio istituto comprensivo, "Luigi Settembrini", che comprende scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Lo curo io, maestra di inglese in 11 classi di monelli, in modo mooooolto poco professionale, perchè sono un'autodidatta e pasticcio un pò. Mi piace documentare quello che fanno i bambini e fornire informazioni ad alunni, genitori e insegnanti. Ma oggi è domenica..... Giusy
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
bello=)
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Il link diretto è questo: www.icnovasiri.itCiao.
|
|
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
Sito pregevole, impreziosito da belle citazioni che danno tutto il senso della passione per il proprio lavoro di insegnanti e dell'importanza attribuita alle esigenze del bambino/ragazzo: in particolare, la citazione di don Milani nell'Home Page quella di A. Camus, nel Manifesto e quella di C. Peguy.
Molto bella la parte Attività di Infanzia ed elementari, con quei disegni dai colori fantasmagorici... e anche la parte Medie
Complimenti! E buon lavoro
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/11/2010 Posts: 6
|
Grazie! Il nostro è un lavoro meraviglioso, perchè i bambini insegnano tantissimo. Mi piaceva l'idea di documentare ciò che realizziamo, soprattutto immaginando parenti lontani (qui al sud è ancora tempo di emigrazione) che possono vedere foto e disegni anche a distanze impegnative. Sono una principiante, ma ho voglia di imparare, e ogni consiglio mi è prezioso. Grazie ancora! Giusy
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Un consiglio: se non lo hai già fatto, fatti dare dai genitori le liberatorie prima di pubblicare in Rete le foto degli scolari.
Ciao.
|
|
Guest |