Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

film Opzioni
ilsaggio
Inviato: Monday, March 15, 2010 6:56:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2002
Posts: 480
ciao ragazzi ho un computer con sistema operativo windows sette vorrei trasferire delle cassette video 8 sui dvd. Mi consigliate come fare e se eventualmente c'è un programma free? Come riporto i film sul computer? grazie dell'aiuto
Sponsor
Inviato: Monday, March 15, 2010 6:56:01 PM

 
wasabi
Inviato: Monday, March 15, 2010 8:53:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/14/2010
Posts: 123
Devi acquistare e montare una scheda acquisizione video, quindi collegala con il PC e il gioco è fatto (facilissimo segui le istruzioni)- ti sconsiglio la Pinnacle perchè spesso và in conflitto con il sistema - io ho usato la Terratec senza problemi, ma ve ne sono anche altre -
Tali schede sono anche TV, per cui puoi sciegliere tra digi terrestre, analogico (obsoleta), digi sat, e quindi trasformi il tuo PC in televisione con la possibilità di registrare anche in differita programmando l'ora- Non costano una fortuna, e sono utilissime. Saluti e buon divertimento.
P.S. Il programma è compreso nella confezione,
cbbusto
Inviato: Monday, March 15, 2010 10:41:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Quello consigliato da wasabi non fa al caso tuo, forse gli è sfuggito che tu hai delle vecchie cassete video8 analogiche. A meno che faccia riferimento a schede interne PCI, però bisogna montarle e non è semplice.
Prima di tutto devi avere ancora la videocamera con cui hai registrato le cassette, poi devi acquistare una
scheda di acquisizione video con le entrate analogiche alla quale collegare la tua videocamera, le cassette verranno convertite in digitale e salvate sul pc, poi devi usare un programma di video editing, che di solito è abbinato alla scheda, per poter preparare il video da masterizzare su dvd, in questo settore le due marche migliori sono Terratec e Pinnacle, ti posto un link con un modello e con le spiegazioni, si tratta di un box esterno da collegare alla porta usb, lo trovi qui
wasabi
Inviato: Tuesday, March 16, 2010 7:36:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/14/2010
Posts: 123
Esatto, il riferimento era proprio alla scheda PCI ma se non ricordo male ne esistono anche esterne con attacco USB come citato da CBBUSTO, in ogni caso non è così difficile montare una scheda PCI, basta chiedere -
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.