|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/11/2006 Posts: 90
|
Di nuovo ciao a tutti, sto scaricando da Aiutamici gli installer di programmi di sicurezza per W7: la mia è la versione a 64 bit e in precedenti post Alfonso aveva consigliato di prestare attenzione a questo particolare quando si trattava d'installare software d'utilità. Avrei pensato ad AVG 9.0 a pagamento, PC Tools Firewall Plus, SpywareBlaster, (mentre sono indeciso riguardo a Spybot), perchè è la suite che gira dall'autunno scorso con W7/32 bit su un altro PC senza malfunzionamenti apparenti. E' il ricorrente problema della compatibilità, voi comunque cosa ne pensate? Vi ringrazio per il contributo e saluto tutti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Ognuno ha i suoi antivirus preferiti ma tra quelli commerciali preferisco Norton(che uso),Avira Pro e Kaspersky. Come firewall Comodo o Pc tools.Spyboot su W7 a me dava problemi con l'immunizzazione,comunque puoi usare Windows defender come antispyware abbinato a SpywareBlaster.
|
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
mekbuda ha scritto:Di nuovo ciao a tutti, sto scaricando da Aiutamici gli installer di programmi di sicurezza per W7: la mia è la versione a 64 bit e in precedenti post Alfonso aveva consigliato di prestare attenzione a questo particolare quando si trattava d'installare software d'utilità. Avrei pensato ad AVG 9.0 a pagamento, PC Tools Firewall Plus, SpywareBlaster, (mentre sono indeciso riguardo a Spybot), perchè è la suite che gira dall'autunno scorso con W7/32 bit su un altro PC senza malfunzionamenti apparenti. E' il ricorrente problema della compatibilità, voi comunque cosa ne pensate? Vi ringrazio per il contributo e saluto tutti.
Anch'io ho il 64 bit e suggerirei oltre all' AV e al firewall di installare e, usare alla bisogna, Malwarebytes e Superantispyware entrambi gratuiti e aggiornabili al momento. Con questi quattro SW per me sei "coperto" ma molto (prudenza) lo deve fare l'utente/utilizzatore del computer.
|
|
Iscritto dal : 1/11/2006 Posts: 90
|
wolfestein ha scritto:...comunque puoi usare Windows defender come antispyware abbinato a SpywareBlaster. Ciao wolfestein, alla fine ho installato AVG 9.0, PC Tools Firewall Plus e SpywareBlaster e avrei voluto usare Windows Defender nella maniera che mi hai indicato: però il Centro operativo o AVG me lo disattivano, lasciando alle funzionalità dell'antivirus anche la caccia agli spyware. A questo punto considererei Malwarebytes e Superantispyware suggeriti da logic, ma perchè tutti e due? Ho dato un'occhiata sulle schede di Aiutamici e mi sembrano simili, non fanno prevenzione in tempo reale, ma sceglierei il primo perchè è in Italiano: boh...non so bene cosa fare. Anche stavolta grazie per i tuoi consigli e per quelli degli amici del Forum, ciao a tutti.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Io opterei per Malwarebytes.
|
|
Guest |