|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/20/2009 Posts: 7
|
Ciao volevo chiedere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema cioè: all'avvio xp continua ariavviarsi ,tentando di rinstallare XP mi esce una schermata che mi comunica che non c'è l' HD. Ho provato a sostituire l' HD SATA e mi ha creato lo stesso problema, entrando nel bios non mi vede l'HD sata ed i Primary master e secondary slave solo IDE e non vengono trovati ,si vede solo il lettore dvd
qualcuno sa cone aiutarmi?
HO provato a installare ubuntu e mi si carica e funziona benissimo pertanto penso che il problema sia su dei settaggi di Windows
grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Con gli hd sata il problema del primary o dello slave non sussiste,ti consiglio solo di mettere sul primo canale quello che dovrrà contenere il sistema operativo primario. Un'altra probabilità è che Xp non abbia i diver sata e che tu debba installarli.Quando avvii l'installazione se fai caso dice se vuoi inserire drive di terze parti premi F6,premendo il tasto ti chiede di inserire il supporto per i driver che vuoi installare. I driver sata una volta venivano forniti in un floppy disk insieme alla schedamadre,se il tuo pc ha qualche anno dovresti averlo altrimenti cercali sul cd della schedamadre. P.S.Questi hd erano già stati formattati in precedenza.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/20/2009 Posts: 7
|
Ho risolto, non senza qualche Difficoltà, infatti ho caricato su un disco i floppy Che Erano sul CD della scheda madre (Esplora - Drive - Raid - Floppyimage) e da Quella cartella ho estrapolato le directory del mio sistema operativo XP e le ho copiate su un floppy. Dal CD di installazione XP alla richiesta Ho fatto F6 e Dopo Che ha caricato tutto è uscita una richiesta di Inserire il floppy e ok .... la prima volta mi ha mostrato un errore Dicendo Che mancava un file (ora non ricordo ma Quale era Dentro la cartella sul floppy) l'ho portata fuori Dalla cartella (sempre sul floppy) ed ho rifatto tutta la Procedura. si è caricato tutto. ora funziona mi vede l'HD SATA Grazie : d /: d /
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
campaf ha scritto:Ho risolto, non senza qualche Difficoltà, infatti ho caricato su un disco i floppy Che Erano sul CD della scheda madre (Esplora - Drive - Raid - Floppyimage) e da Quella cartella ho estrapolato le directory del mio sistema operativo XP e le ho copiate su un floppy. Dal CD di installazione XP alla richiesta Ho fatto F6 e Dopo Che ha caricato tutto è uscita una richiesta di Inserire il floppy e ok .... la prima volta mi ha mostrato un errore Dicendo Che mancava un file (ora non ricordo ma Quale era Dentro la cartella sul floppy) l'ho portata fuori Dalla cartella (sempre sul floppy) ed ho rifatto tutta la Procedura. si è caricato tutto. ora funziona mi vede l'HD SATA Grazie: d /: d / Come avevo supposto mancavano i driver sata.Felice che tu abbia risolto.
|
|
Guest |