|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/12/2007 Posts: 291
|
un caloroso saluto a tutti gli amici di questo amichevole forum. mi trovo una paraabola completa ma senza il decoder.la mia domanda è questa .se compro un decoder per questa mia parabola ,ma prima consigliatemi quale,cosa posso vedere?vedrei i canali della RAI,TELEMONTECARLO .I CANALI RETE QUATTRO,CINQUE ,ITALIA 1 ED ALTRI CHE ATTUALMENTE SI TROVANO nel la televisione con decoder digitale?non mi serve vedere SKY,non voglio pagare nessuno abbonamento oltre allaRAI,..MI AIUTATE? vi prego di spiegarmelo.mi rivolgo specialmente a coloro che hanno una parabola attualmente..grazie infinite grass
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Io ho sia la parabola per il satellitare che il decoder per il DT, sul satellite puoi vedere centinaia di canali in chiaro ma non quelli che hai citato, molti sono stranieri e poi ci sono molte TV locali, almeno per ora, in seguito non si sa. Se non vuoi abbonarti a SKY, purtroppo ancora troppo cara, non ti conviene, rimani col digitale terrestre.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
se hai la parabola hai due soluzioni; 1) compri un decoder satellitare da 30-40 euro e vedi una marea di canali stranieri e italiani (locali) vedi anche le reti nazionali che pero' quando trasmettono calcio o film di cui non hanno diritti per l'estero li codificano per cui lo schermo e' nero. 2) l'alternativa e' acquistare il decoder satellitare telesystem che mette in chiaro le 3 rai e le reti mediaset nel caso di trasmissioni codificate, costa 89 euro e contiene una scheda che va attivata via telefono se sei in regola con l'abbonamento rai. Questa soluzione ti permette la visione degli stessi identici canali visibili gratuitamente sul digitale terrestre, quindi RAI 4, rai sat e tutti gli altri. Se hai bisogno di altre informazioni fammi sapere.
|
|
Iscritto dal : 3/12/2007 Posts: 291
|
caro amicoAntonpaco,ti ringrazio per la tua risposta,scelgo la prima soluzione,da te proposta,ma mi dici quale marca di decoder satellitaredovrei comprare?dove?non sono una tecnica potrebbero vendermi uno qualsiasi.esso contiene anche la spiegazione e tutti gli accessori?per direzionarla posso copiare la parabola della finestra del mio vicino,intendo sul balcone.dove abito la ricezione è ottima.non dovrei avere problemi per la ricezione dei canali.ti ringrazio ,se puoi ancora avere la cortesia di rispondermi a presto grass
|
|
Guest |