|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2007 Posts: 137
|
Lo so che forse non è proprio un problema informatico ma vorrei cercare di risolvere questo mistero. Quando devo accendere il PC collegato al gruppo di continuità premendo il tasto di accensione non succede nulla, poi spengo l' interruttore sul lato posteriore stacco la spina che da corrente al PC, rimetto la spina riporto l' interruttore su ON accendo il PC e funziona regolarmente. Sperando di essere stato chiaro cerco qualcuno che possa risolvere questo mistero. Grazie.-
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 16,004
|
falcon543 ha scritto:Lo so che forse non è proprio un problema informatico ma vorrei cercare di risolvere questo mistero. Quando devo accendere il PC collegato al gruppo di continuità premendo il tasto di accensione non succede nulla, poi spengo l' interruttore sul lato posteriore stacco la spina che da corrente al PC, rimetto la spina riporto l' interruttore su ON accendo il PC e funziona regolarmente. Sperando di essere stato chiaro cerco qualcuno che possa risolvere questo mistero. Grazie.- Ma il gruppo di continuità lo accendi?Se il gruppo di continuità sta per molte ore senza energia elettrica le sue batterie possono scaricarsi quindi fa mancare l'energia al pc.Spegni il pc ma lascia acceso il gruppo e dopo qualche ora prova a riaccendere il computer e vedi se si accende regolarmente.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2007 Posts: 137
|
Scusa ma quando io accendo il gruppo di continuità la corrente non transita direttamente al PC? Credo che la batteria dovrebbe intervenire in mancanza di energia elettrica, o sbaglio?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 16,004
|
falcon543 ha scritto:Scusa ma quando io accendo il gruppo di continuità la corrente non transita direttamente al PC? Credo che la batteria dovrebbe intervenire in mancanza di energia elettrica, o sbaglio? La corrente non transita ma viene erogata dal gruppo questo perchè esso non assicura solo la mancanza di energia ma anche la sua stabilità evitando bruschi sbalzi di tensione che al pari della mancanza di corrente possono provocare danni al computer. Certi gruppi accumulano energia anche quando sono spenti(naturalmente se collegati)altri invece accumulano solo quando sono accesi e se stanno molto tempo senza energia le loro batterie si esauriscono.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2007 Posts: 137
|
Ok stanotte provo a lasciarlo acceso e così domani saprò se la tua analisi è giusta. Ciao e grazie.-
|
|
Guest |