Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

chiedo aiuto per le tabelle!! Opzioni
diana38
Inviato: Sunday, March 07, 2010 4:00:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 44
Ciao a tutti! ho bisogno di aiuto con le tabelle!Vorrei mettere nella parte alta della mia home una tabella contenente un altra tabella con la scritta dentro.Per farvi capire ecco il sito dove ho visto prima pagina impostata esattamente come vorrei impostare la mia: www.artesilviaporcellane.com
Intendo la parte alta della pagina con rettangolo con le rose con dentro un altro rettangolo con la scritta dentro.Anche le misure vorrei queste,ma non ci riesco.Ho impostato pagina a 1024 px e dentro metto tabella a
1004 px e dentro ancora un altra,ho provato anche mettere in % ma non ci riesco.le tabelle si allungano e non riesco a bloccarle.Brick wall Brick wall Brick wall Non basta impostare solo la largezza,per tenerle ferme!Anche immagine di sfondo che misura deve avere?Io la metto uguale a tabella ma non funziona.Come si fa a bloccare le misure di tabelle?Quale il modo per fare la parte alta come in quel sito?d'oh!
Grazie a chi mi vuole aiutare,Diana
Sponsor
Inviato: Sunday, March 07, 2010 4:00:49 PM

 
ecofive
Inviato: Sunday, March 07, 2010 5:15:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
E' leggerissimamente difficile, direbbe Fantozzi, capire cosa succede senza vedere il codice della pagina.
Posso dirti solo quattro cose cose: usa i pixel al posto delle percentuali , in secondo luogo, accertati se hai centrato le tabelle, in terzo luogo usa una larghezza di 1000 pixel per la tabella più grande, infine, se usi kompoZer, specifica anche l'altezza della tabella.
Come vedi è possibile inserire tabelle in una tabella:

"/>


Ciao.
diana38
Inviato: Sunday, March 07, 2010 5:31:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 44
Ciao Eco! Grazie per la risposta!Aloora,non uso kompozer,ho provato,ma non sono riuscire a capire come posso caircare l immagine personalizzata come sfondo per la tabela!d'oh! Se mi puoi aiutare tu!
Comunque,tabelle le ho centrate..Se la tabella piu grande che diventa la pagina e 1024 px,allora rettangolo in su diventa 1000 px come dici tu,quanti px deve essere quell rettangolo piu piccolo nel centro con la scrittta?
Diana
ecofive
Inviato: Sunday, March 07, 2010 6:43:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
In questo momento sto usando Mint 7 (GNU/Linux) e non posso controllare la sequenza di inserimento sfondo con Front Page.
Non appena possibile te lo dirò.
Devi stabilire tu quanti pixel deve avere il rettangolo più piccolo: il layout di una pagina web è questione di gusti personali.

Ciao.
ecofive
Inviato: Sunday, March 07, 2010 8:29:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Inserire un'immagine di sfondo in una tabella (usare immagini piccole):
fare clic destro all'interno della tabella, fare clic su Proprietà tabella. Cliccare a sinistra di Usa immagine di sfondo.
Cliccare su Sfoglia; nella nuova finestra fare ancora clic su Sfoglia; cliccare sul file dello sfondo; cliccare su Apri, cliccare su Applica e infine su OK.
Se hai una tabella p.es. di 1000X600 pixel, non usare un'immagine di quel formato; come già detto, scegli come sfondo una piccola immagine, che riempirà poi automaticamente tutta la tabella.

Ciao.
diana38
Inviato: Monday, March 08, 2010 12:05:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 44
Ciao Eco!
Forse ho formulato male la richiesta d' aiuto.d'oh! Allora, come si inseriscano le tabelle ho capito,ho seguito il corso,il punto e' un altro:vorrei mettere immagine di sfondo personalizzata.Lo so,non va bene,bisogna usare immagini piccole,ma nel mio sito ho bisogno proprio di quella foto.Vorrei fare esattamente come in quel sito che ho detto:rettangolo grande in su con la foto dentro,dentro quel rettangolo un altro piu piccolo con la stessa foto ma "sbiadita" dentro,sopra la foto il nome del sito.(A proposito,sono riuscita a "sbiadire" l'immagine perfettamente con il Gimp,grazie per il tuo consiglio!!Applause )Quindi il problema e': con il compozer impossibile mettere tabella dentro tabella con immagini personalizzate dentro!Non te le mette proprio.Cioe' le mette ma non una dentro l' altra..Con il FTP ci sto ancora provando!Brick wall Brick wall Sono testarda ioDrool !Ma se in quel sito ci sono riusciti,potrei fare pure io??In qualche modo avranno fatto?d'oh!
ecofive
Inviato: Monday, March 08, 2010 3:56:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Prima di tutto ti consiglio di usare un solo web editor e di imparare , facendo anche tanti errori, ad usarlo bene. Probabilmente per le immagini di sfondo Front è più facile da usare, ma potrebbe dare problemi di altro tipo in seguito.
In secondo luogo, molti webmaster usano i fogli di stile (CSS) per realizzare pagine web molto ben fatte che però non avrebbero potuto essere realizzate usando solo l'HTML. Il sito che hai citato come esempio usa proprio i fogli di stile ...
Proverò, comunque a realizzare ciò che vorresti fare e ti saprò dire; comunque "miracoli" con un web editor visuale, senza usare i CSS non si possono fare.

Ciao.
diana38
Inviato: Monday, March 08, 2010 5:40:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 44
Aggiornamento!
Ci sono riuscita con Ftp,ma una volta salvata la pagina con nome,quando vado a aprirla tutte la tabelle si sono mosse,si "appiccicano" una al altra! Come mai?d'oh!
ecofive
Inviato: Monday, March 08, 2010 7:01:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per curiosità ho provato anch'io a "pasticciare" un po'. Una volta ho ottenuto il tuo stesso risultato, ma poi ho rifatto il procedimento:

"/>


Come vedi le cose sono andate, poi, a buon fine.
Come mai le immagini si appiccicano? Sinceramente non lo so, sospetto però che FPE non vada molto d'accordo con i nuovi S.O. Windows....

Ciao.
diana38
Inviato: Monday, March 08, 2010 9:53:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 44
Ciao Eco!
Bravo,ci sei riuscito!Applause
Mi sai dire che misure esatamente hai dato alle tabelle? Ora provo un po' a pasticciare anche io..Anxious
O.t:Ma che vuol dire Lorem Ipsum???
ecofive
Inviato: Monday, March 08, 2010 10:09:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Le immagini (e di conseguenza le tabelle), hanno queste dimensioni: 960X165 pixel e 460X80 pixel; le dimensioni però sono del tutto arbitrarie: la larghezza delle tabelle dipendono solo dalle dimensioni delle immagini.
Lorem ipsum:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lorem_ipsum
Buon lavoro.

Ciao.
diana38
Inviato: Monday, March 08, 2010 11:28:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 44
Ciao Eco!
Ci sono riuscita a mandare in rete la pagina Dancing ,puoi andare a vedere,ma ce' ancora da correggere! La scritta deve essere nel centro esatto del rettangolo piccolo,invece e' un' po troppo su.E poi immagine sbiadita sempre nel rettangolo piccolo un po spostata,dovrebbe riprendere esattamente immagine piu grande,invece non lo fa.Queste cose devo correggere e poi andare avanti con la pagina!
La cosa strana,in rete le tabelle vedo giuste,se apro con ftp invece sono tutte appicicate insu!MAh...Think
ecofive
Inviato: Tuesday, March 09, 2010 10:17:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Con FTP hai fatto anche troppo!! Se vuoi le scritte e quant'altro messe a posto fino all'ultimo pixel, la strada da seguire è solo quella dei fogli di stile (CSS): ciò significa studiare un bel po' di cosette prima di mettersi a stendere una pagina web.

Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.