|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2008 Posts: 75
|
Ciao a tutti e grazie in anticipo. Ho la necessità di sostituire il vecchio HD, in quanto ha esalato l'ultimo respiro. Ora, imomentaneamente l'ho sostituito con un HD più piccolo e tutto funziona, ma mettendo unnuovo HD più grande, è possibile copiare, trasferire il S.O. e tutti iprogrammi installati, sul nuovo, senza dovere per forza reinstallare nuovamente tutto? Se facessi una copia con Acronis True Image e salvarla, posso ripristinarla poi sul nuovo HD? Grazie mille a tutti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
vitto25 ha scritto:Ciao a tutti e grazie in anticipo. Ho la necessità di sostituire il vecchio HD, in quanto ha esalato l'ultimo respiro. Ora, imomentaneamente l'ho sostituito con un HD più piccolo e tutto funziona, ma mettendo unnuovo HD più grande, è possibile copiare, trasferire il S.O. e tutti iprogrammi installati, sul nuovo, senza dovere per forza reinstallare nuovamente tutto? Se facessi una copia con Acronis True Image e salvarla, posso ripristinarla poi sul nuovo HD? Grazie mille a tutti. Con Acronis o con altr SW similari puoi, prima fare il backup e, successivamente fare il restore su altro HD o partizione. Per fare questo però devi, con Acronis o con il SW che crei l'immagine, creare il disco di boot. Fatto/creato il CD imposti il boot da questo CD. Nella maschera che si aprirà scegli restore, indica dove è conservato il file da restorare e indichi, infine, dove effettuare il restore in questione.
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
|
|
Iscritto dal : 3/14/2008 Posts: 75
|
Ciao Volevo ringraziare Logic e Paolopa per il suggerimento. Ora provvederò a fare una copia del S.O. e poi reinstallarlo sul nuovo HD. Grazie ancora.
|
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
vitto25 ha scritto:Ciao Volevo ringraziare Logic e Paolopa per il suggerimento. Ora provvederò a fare una copia del S.O. e poi reinstallarlo sul nuovo HD. Grazie ancora. Suggerirei, inoltre, prima di effettuare il backup, di eliminare eventuali programmi inutili, effettuare una pulizia del PC con Ccleaner e di effettuare un defrag dell'' HD. Dopo il restore ti ritroverai con il computer gia pronto e "pulito" di tutto.
|
|
Guest |