|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/23/2009 Posts: 203
|
Non conosco (ahimè) praticamente nulla di inglese, e quando visito delle pagine web in questa lingua uso o il traduttore che ho nella toolbar di Google oppure, con il copia e incolla, metto quello che c'è da tradurre nel traduttore della homepage e mi esce un qualcosa che anche se non è di un italiano forbito mi fa comunque capire il senso di quanto scritto. Ora però ho questo problema: quando apro il Synaptic e seleziono un'applicazione, nella parte inferiore dello schermo c'è una breve descrizione dello stesso che essendo in inglese "copio e incollo" nel traduttore per avere la descrizione in italiano. Se invece apro Ubuntu Software Center questo non è possibile. Se seleziono una parte di testo e ci clicco sopra col destro non succede nulla. Qualcuno sa come si può ovviare a questo problema?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
orantes ha scritto:Non conosco (ahimè) praticamente nulla di inglese, e quando visito delle pagine web in questa lingua uso o il traduttore che ho nella toolbar di Google oppure, con il copia e incolla, metto quello che c'è da tradurre nel traduttore della homepage e mi esce un qualcosa che anche se non è di un italiano forbito mi fa comunque capire il senso di quanto scritto. Ora però ho questo problema: quando apro il Synaptic e seleziono un'applicazione, nella parte inferiore dello schermo c'è una breve descrizione dello stesso che essendo in inglese "copio e incollo" nel traduttore per avere la descrizione in italiano. Se invece apro Ubuntu Software Center questo non è possibile. Se seleziono una parte di testo e ci clicco sopra col destro non succede nulla. Qualcuno sa come si può ovviare a questo problema? Hai provato anche con i comandi da tastiera? ctrl + C per copiare ctrl + V per incollare
|
|
|
Niente neanche così.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Una volta dentro Ubuntu Software Center, seleziona la parte di testo in inglese che vuoi tradurre. Dopo, da tastiera: Control+Ins Non chiudere Ubuntu Software Center (altrimenti perdi quanto copiato) Se fai incolla o Shift+Ins in un editore di testi o direttamente nel traduttore della pagina Google: http://www.google.it/language_tools?hl=ithai risolto il problema. Ciao, Antonio. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Grazie prof, preciso e puntuale come sempre.
|
|
Guest |