Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Credo ci sia da riflettere:Riporto, integralmente, la lettera aperta scritta dall'Associazione Nazionale Informatici Pubblici ed Aziendali ed indirizzata al Ministro Brunetta dopo che il Consiglio dei Ministri ha approvato il nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) che vorrebbe passare (?) dalla carta e timbri al digitale burocratizzato. Un passo importante è il seguente: “…A proposito di ritardi sull’evoluzione del software, nulla viene suggerito sugli standard da utilizzare e neppure un accenno all’introduzione, in modo sistematico ed istituzionale dell’Open Source nella PA. Una release LINUX_PA_ITALIA_GOV è una galassia troppo distante da Palazzo Vidoni...” … continua … http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1172&Itemid=216Ciao, Antonio. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
C’è da riflettere? Su che cosa? Io non credo più alle favole da molto tempo e” l’attuale situazione italiana” di certo non è una bella favola a cominciare dalle premesse per finire con gli sviluppi(se così vogliamo chiamarli).
C’è da riflettere prima di entrare in una cabina elettorale e,se non si è fatto bene,forse è meglio continuare a porsi delle domande prima di formulare quella” benedetta” X. Non parlo per partito preso( potrei farlo,sono contro questo “sistema maggioritario” fino all’ultima cellula),non ce n’è bisogno,i fatti parlano da soli,non sto ad elencarli,tutti sappiamo leggere se vogliamo. Tutti siamo al corrente di come “funzionino bene”le vicende italiane,di come si siano evoluti tutti i settori pubblici e privati,grazie all’impegno di ministri competenti , che armati di "grandi doti", hanno portato lo sviluppo nel nostro paese (peccato,non ricordo in che posizione siamo). Mah ……….. va bene così,però niente illusioni per favore.
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
stimatissimo :a.cantaro cè molto da fare poco da dire. burocrazia, non vedremo mai penso opensurce nelle scuole, p.a grrr be in conpeso pensano a chiudere il p2p (:- quello si che è inportante per le saccocie di qualquno si predica bene .. fatti non bla ... bla ... bla ps: parliamoci onestamente non pensa che ubuntu abbia copiato fin troppo le carateristiche di wizozz min senbra che qualquno (Linus Torvalds) si è lamentato ... onore al padre del kernel !!! ciauz
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ci sono interessi potenti (ed è giocoforza tenerne conto, perché son proprio gli "interessi" in questione, o altri simili ad essi strettamente correlati, a "far girare il mondo") che condizionano i progressi effettivamente concretizzabili in questo campo... Rimane il fatto positivo, tuttavia, che "un passino per volta" (e, spesso, due passi indietro ogni tre passi avanti fatti!), qualche miglioramento, batti e ribatti, poi, arriva... e questo accade solo perché esiste gente "cocciuta" che lotta per migliorare le cose (chi "realisticamente" e scendendo a necessari compromessi con "la ruvida realtà", chi da vero idealista, puntando in alto con fermezza e non lasciandosi mai abbattere da niente). Personalmente, penso sia una grande fortuna, che esistano fra noi certi "testardi"...
|