|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/21/2009 Posts: 181
|
Ho bisogno di un consiglio, cè la possibilità di controllare l'integrità del SO (xp pro media center sp 3) per capire se i vari difetti (mai sempre gli stessi) possono dipendere dal cd di install. (essendo vecchio) oppure da qualche componente del PC? mi è anche capitato di formattare e dover ripetere la formattazione + di una volta perchè si verificavano difetti nelle installazioni a volte di un programma a volte di un altro. spero di essere stato chiaro grazie a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Se i difetti li riscontri nelle installazioni dei programmi può darsi che manchi qualche plug-in come il Flash Player,Java o il Net Framework. Controlla di avere queste applicazioni nel computer.Se il cd è vecchio fatti una copia di riserva usando Isobuster,se c'è qualche piccolo errore il programma lo corregge.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Oltre a quello suggerito da wolfe, puoi controllare se il tuo S.O. è originale o no, scaricando il WGA (Windows Genuine Advantage) dal sito Microsoft, viene fatto il controllo e si vede se il tuo Windows è originale o meno.
|
|
|
il mio SO è originale, gli aggiornamenti sono OK, i problemini non sono solo nelle installazioni quando capita di formattare, ma anche...tipo: finestre che chiudo normalmente....a volte devo cliccare 2 volte, la velocita anche se tengo tutto pulito con ccleaner e con smart-defrag è veloce di solito e a volte è lentissima (anche se apro progr.,finestre o internet). per quello chiedevo se cè qualcosa per controllare il SO sul cd perchè magari a furia di usarlo si è usurato oppure....domanda: è possibile si sia usurato qualche componente nel pc? grazie - (dimenticavo, il cd di ripristino -è originale- me la fatto un tecnico tempo fa perchè il mio originale ha detto che si era rovinato, però adesso succede che quando formatto e dopo voglio disinstallare programmi che non mi servono o vecchi, mi crea dei problemi tipo: ho provato disinst.(esperimento ripetuto 2 volte) nero 8 e mi causa problemi con la tastiera, mi bloccava tutti i tasti in alto anche quelli che aprono il dvd e masterizzatore
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Usi il programma Download Accelerator Plus? Potrebbe esserci proprio lui, al fondo dei problemi che rilevi... il DAP è un programma -a mio parere- ben poco raccomandabile...
|
|
|
si uso il dap me la install. il tecnico proverò a disinstallarlo grazie intanto
|
|
|
.....e per disinstallare Nero usa l'apposito tool.
|
|
|
grazie wolfestein, mi dici qual'è l'apposito tool per nero?
|
|
|
|
|
Guest |