|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/25/2009 Posts: 738
|
Da alcuni anni uso Kaspersky a pagamento e devo dire che ho avuto una protezione davvero ottima. Ora ho sentito parlare molto bene di Microsoft Security Essentials che, oltre tutto, è gratis. Che fare? Abbandonare Kaspersky ed il suo ottimo firewall per passare a MSE? Chi mi sa dare qualche notizia e consiglio. MSE ha un suo firewall o utilizza quello di windows? Il mio sistema operativo è Vista. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Ti do il mio parere, ma aspetta altri più esperti: io avevo NOD32 (a pagamento) sul vecchio PC, un buon antivirus; sul nuovo PC - dopo una piccola indagine tra gli esperti - son passato a Microsoft Sec. Essentials. E' leggero (quando aggiorna, non blocca il computer), pare sia efficiente (ma dovrei verificarlo fra più tempo), comprende l'antispyware (l'ex-Defender). Puoi benissimo usarlo assieme al firewall di Windows che (su Windows7 e mi pare Vista) è più efficiente del vecchio firewall.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Microsoft Security Essentials NON dispone di un suo proprio Firewall (ma può collaborar con qualsivoglia Firewall, naturalmente). Nel complesso, par essere abbastanza efficace, come antivirus.
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Il nonno mi diceva spesso: Mai lasciare la strada vecchia, per quella nuova. Specialmente se non sai dove ti porta. Tieniti il Kaspersky. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 5/25/2009 Posts: 738
|
Grazie a tutti. Ciao
|
|
Guest |